Demi Lovato is back: il ritratto di una nuova vita
La nuova vita della stella del pop Demetria Devonne Lovato - 133 milioni di follower in IG - riprende dal nuovo singolo "Skin on my teeth".
Text by FABIO BARBIERI
Photography DENNIS LEUPOLD
Styling LUCA FALCIONI
Una nuova era musicale per Demi Lovato, all’anagrafe Demetria Devonne Lovato. E una nuova vita per la stella del pop, classe 1992 e con un account IG da oltre 133 milioni di follower, accompagnata dal pronome “they” con cui chiede di essere identificata. Lovato è ora sotto i riflettori con il nuovo singolo “Skin on my teeth”. «Mi rappresenta così tanto. È il migliore che abbia mai fatto finora», racconta, svelando alcuni dettagli del nuovo progetto discografico. Lovato rivela di essere molto emozionata e orgogliosa di questo ultimo lavoro in particolare per alcune canzoni. «Anche se l’ho scritta in un momento incredibilmente oscuro, sono così grata di non essere più in quel posto freddo e solitario. Sicura che, qualunque cosa accada nella vita, il lieto fine sarà non dover mai più cadere nelle cattive abitudini». È cresciuta a Colleyville, in Texas, tra pane e musica, suonando piano e chitarra, cantando e ballando. Ora la nuova avventura musicale rappresenta un turning point in una lunga carriera in cui ha lanciato sette album, quattro dei quali hanno, a oggi, oltre un miliardo di streaming su Spotify.
L’OFFICIEL ITALIA: Tre parole per descriverti...
DEMI LOVATO: Direi appassionata, fedele e amorevole. Sono molto focalizzata; ecco aggiungiamone una quarta.
LOI: Da bambina Demi Lovato cosa sognava? Il sogno includeva la musica?
DL: Le mie passioni di infanzia erano legate a doppio filo con la musica. Ho sempre cantato e suonato la chitarra e il piano, scritto testi. Ho sempre avuto la sensazione che quello che sono oggi sarebbe stato il modo in cui la mia vita sarebbe andata a finire.
LOI: Quale è il momento della carriera di cui vai più fiera?
DL: Qualsiasi... Penso che ci sia stato un momento in cui “Give Your Heart a Break” era il numero uno alla radio e stavo per imprimere le mani sul cemento al Chinese Grauman’s Theatre con Britney Spears, Simon Cowell e L.A Reid. Non ci potevo credere, quello è stato davvero iconico e potente. Quindi è stato probabilmente il momento di cui sono più orgogliosa. Ma anche cantare l’inno nazionale al Super Bowl è stato davvero bello.
Le mie passioni di infanzia erano legate a doppio filo con la musica.
LOI: Che cosa significa la musica per Demi Lovato?
DL: La sua azione curativa, il suo amore, la sua rabbia, sono tutte le emozioni che sprigiona e aiuta chiunque la ascolti, se si connette e risuona con essa.
LOI: Cosa ha ispirato il nuovo album?
DL: Il mio nuovo album è decisamente rock, è davvero un grande allontanamento da tutto ciò che ho fatto da un po’ di tempo Sono davvero entusiasta di pubblicare questo progetto perché per me è più autentico e vicino alla storia musicale con cui ho iniziato il mio viaggio. Mi sento a casa con la mia musica per la prima volta da molto tempo.
LOI: Qual è la parte migliore nella creazione del progetto?
DL: Semplicemente entrare in studio con persone che ti ispirano ogni giorno e uscire con cose che ti lasciano ancora più ispirato, non sapevo fosse possibile.
LOI: Qual è il rapporto con la moda e il primo ricordo legato ad essa?
DL: Indosso abiti che si adattano al mio corpo e mi mettono a mio agio. Non sono appassionata di tendenze. Cerco davvero di rimanere il più coerente possibile con me stessa. Il mio primo ricordo sulla moda? Ho ricevuto un paio di scarpe glitterate di Target ed erano incredibili, le mie preferite. Mi ricordavano in qualche modo Dorothy de “Il Mago di Oz” e le indossavo tutti i giorni. È stata la prima volta che ho creato una relazione con un capo di abbigliamento.
LOI: Cos'è la bellezza e come si è evoluta nel corso degli anni?
DL: La bellezza è negli occhi di chi guarda, quindi sembra di- versa per tutti ed è qualcosa che ho dovuto imparare. Non tutti penseranno che sei bella e va bene così: io lavoro per trovarmi bella. Sai perché a volte non siamo belli? È il tipo di rapporto su cui si deve lavorare, soprattutto con se stessi e quando si aprono gli occhi sul mondo vi si può trovare la bellezza.
TEAM CREDITS:
TALENT Demi Lovato
EDITOR IN CHIEF Giampietro Baudo
FASHION COORDINATOR Giulio Martinelli
FASHION DIRECTOR Maleeka Moss @THEONLYAGENCY
PRODUCER Daniele Carettoni at @ESPRESSOPRODUCTIONS
HAIR Peter Savic at @OPUSBEAUTY
MAKE UP Etienne Ortega at @THEONLYAGENCY
TECH Kevin Leupold
PHOTO ASSISTANTS Tommy Blanko and Winston King
STYLING ASSISTANT Chloe Cussen
LOCATION Dust Studios, Los Angeles