EL&N Café è il locale più rosa di Milano
Tre piani di Instagram spot e una carta che unisce specialty latte, iced coffee e cocktail analcolici da abbinare a dolci scenografici e snack salati. Ecco che cosa aspettarsi dal nuovo EL&N Café.
Da Londra a Parigi, fino a Doha, Dubai, Kuwait City, Jeddah e Riyadh, il rosa di The House of EL&N London ha lasciato il segno e, da poche settimane, è arrivato anche in Italia. Più precisamente nel centro di Milano, all’interno della Liberty Tower recentemente riqualificata da Hines, dove si snodano 480 metri quadri di tinte rosa e pareti decorate di fiori, suddivisi su tre piani.
Fra tavoli alti e sgabelli in velluto, gazebi e nicchie colorate con scritte al neon, il primo punto vendita milanese del brand fondato da Alexandra Miller conta ben dieci Instagram spot. Specchi circolari, altalene adornate da ali e pareti fiorite fanno da sfondo alle creazioni, anch’esse volutamente scenografiche, servite a tavola. Il risultato? Dopo essersi concessi un brunch, la foto di rito diventa d’obbligo e il post su Instagram è assicurato.
Alexandra Miller porta EL&N Café a Milano
“Il mio background nel settore della moda mi ha sempre fatto guardare con interesse alla città di Milano e, dopo un anno di sviluppo del concept insieme a 4 Food srl, finalmente ha aperto le porte il primo EL&N Caffè italiano. L’interior design è ispirato al mondo fashion. Uno dei segni più evidenti è la nostra stampa floreale realizzata su misura, che decora le vetrine esterne” racconta la founder del brand.
Con oltre dieci anni di esperienza nel settore lusso, Alexandra ha aperto il primo House of EL&N London nel 2017. Oggi, con flagship e corner in tutto il mondo, il marchio è diventato un must, riconoscibile grazie agli interni rosa e alle bevande rigorosamente alcol free che hanno conquistato anche il mondo digital.
Il menu di EL&N Café
EL&N, acronimo di Eat, Live & Nourish, è il mantra che guida la selezione food & beverage del nuovo indirizzo milanese, arricchito con una proposta inedita dedicata al momento della colazione. Entrando da EL&N Café è infatti la vetrina dei dolci a colpire subito lo sguardo.
Salendo ai piani superiori si possono ordinare al tavolo gli Specialty Latte realizzati con latte di soia, mandorla, avena e cocco. Il Red Rooibos Latte e il Mango Matcha Latte guarnito con passion fruit sono tra i più gettonati, oltre che per il gusto, per la loro estetica coloratissima. Per l’estate ci sono poi gli Iced Lattes come il Matcha Rose e il Blue Sapphire, servito su un vassoio insieme a un misurino da cocktail (jigger) per personalizzare la bevuta. Il pairing ideale è con i Rose Macaron, tra le proposte dolci più fotografate e le fette di torta multistrato come la Pistacchio Cake, la Caramel Cheesecake e l’immancabile Red Velvet.
All’ora dell’aperitivo ci sono le bevande analcoliche come la Rose lemonade servita on the rocks, diverse versioni di Piña Colada e Mojito, un Mango Margarita e, assoluto best seller, l’Ombré Passion Fruit Cooler che sfuma dal giallo al blu grazie al butterfly peaflower tea miscelato con mango e frutto della passione. Da abbinare a piccoli bocconi come le Cheese Balls, i Bang Bang Prawns e le patatine dolci.
Se il tuffo nel rosa non basta, un corner al piano terra permette di acquistare tazze logate per scattarsi una foto con le scenografiche bevande "to go" di EL&N Café anche con vista Duomo.