Fashion Week

La nuova collezione di Victoria Beckham e il mashup tra sartorialità e equilibrio

La seconda sfilata parigina di Victoria Beckham prende vita alla chiesa Val-de-Grâce. Una disinvolta eleganza minimal racchiusa in un perfetto mashup tra equilibrio, dettagli sartoriali molto vicini alle collezioni d'Alta Moda e un'identità ben precisa, ormai chiara espressione dell'immaginario VB.

bestof topix paris
La collezione autunno inverno 2023 di Victoria Beckham durante la settimana della moda di Parigi

Victoria Beckham apre il suo secondo show durante la settimana della moda di Parigi con un mix di diverse tonalità di seta plissé sotto un trench, il tutto impreziosito da piume di struzzo svolazzanti. Così ha inizio la sua sfilata che presenta la nuova collezione ready-to-wear per l'autunno inverno 2023. Una disinvolta eleganza minimal prende vita alla chiesa parigina di Val-de-Grâce, in un perfetto mashup tra equilibrio, dettagli sartoriali molto vicini alle collezioni d'Alta Moda e un'identità ben precisa, ormai chiara espressione dell'immaginario VB.

Victoria continua, anno per anno, ad approfondire la sua evoluzione nel fashion system. Le sue silhouettes allungate, quell'attitude unica nel suo genere e gli abiti da sera, degni di red carpet, sono irresistibili. Come poter resistere all'interpretazione creativa di colei che da anni inseriamo nell'A-list degli stilisti celebrati dai tecnici del settore e non solo? Così, in ogni sua collezione, sembra che Victoria parta dai suoi personali desideri. Parigi in primis era proprio uno di questi, infatti la designer britannica, sfilando nella capitale della moda francese, ha realizzato proprio lo scorso anno uno tra i suoi più grandi sogni. La sua collezione autunno inverno 2023 è una visione eclettica ed eccentrica ispirata alle donne non convenzionali.

Parlando dell'invito alla sfilata, la Beckham omaggia la sua amica Drew Barrymore e il suo personaggio di Edith Bouvier nel film del 2009 "Grey Gardens", basato sull'omonimo documentario del 1975, una inossidabile fonte di ispirazione per Victoria.

Così, in passerella, sfilano abiti composti da patchwork grezzi, tagli e stampe molto simili ad illusioni ottiche, insieme a particolarissime textures. Tornando ai dettagli sartoriali, questa collezione si fa pura esplorazione di mondi inesplorati. La costruzione di ciascun capo si fa sempre più minuziosa, accompagnando sempre più Victoria nell'iperuranio dei visionari della moda.

I BEST LOOKS DELLA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2023 DI VICTORIA BECKHAM

1 / 25

La costruzione di ciascun capo si fa sempre più minuziosa, accompagnando sempre più Victoria nell'iperuranio dei visionari della moda.

Tags

Articoli consigliati