Victoria before Beckham, i best look anni ‘90 dell’ex Posh Spice
Alcuni best look indossati negli anni ‘90 da Victoria Beckham, al tempo Adams, l’ex Posh Spice e designer britannica.
Victoria Beckham, al tempo Adams, è un ex membro delle Spice Girls, oggi designer di successo, business woman, moglie di uno tra i calciatori più popolari di tutti i tempi (David Beckham) e mamma di quattro figli.
Molte persone la ricordano per il suo iconico tubino nero di Gucci (by Tom Ford, obv), quando nota semplicemente come Posh Spice performava con le Spice Girls alcuni tra i successi musicali più celebri degli anni Novanta. Il suo look, decisamente personale e camaleontico, è stato oggetto d’ispirazione di moltissimi teenager. Crop top, l’insolito abbinamento bikini-minigonna, sandali e zeppe vertiginose, stampe animalier e hairstyle look diventati virali.
Oggi il look di Victoria è completamente cambiato ed è decisamente più minimal e sofisticato, ma sempre d'avanguardia. Se si potesse fare un confronto tra la Victoria "prima" e "dopo" Beckham, si noterebbe che nell'iconico film "Spice World" del 1997, Victoria ripeteva spesso la frase "Non posso correre con questi tacchi", mentre oggi, dopo decenni di esperienza, indossa anche scarpe basse, il che rappresenta uno dei simboli principali della sua evoluzione di stile. Tuttavia, i suoi look degli anni '90 rimangono indimenticabili e sono diventati ormai cult e senza tempo.
Amo ciò che faccio adesso, perché per me è un vero output creativo. Amo far sentire le donne la versione migliore di se stesse. Mi sono divertita molto con le Spice Girls, ma non mi mancano quei giorni e non mi manca essere sul palco. Quello era prima e questo è adesso. La moda è dove mi sento a mio agio e dove mi sento entusiasta.
- Victoria Beckham
Durante l'ultima settimana della moda parigina, Victoria Beckham è stata una tra i protagonisti, sfilando con il suo secondo show in quel di Parigi. Un incredibile immaginario fatto di diverse tonalità di seta plissé, impreziosito da piume di struzzo svolazzanti. La sua collezione è in perfetto ossimoro rispetto all'estetica personale che la designer sceglieva poco più di due decenni fa. Un mashup tra equilibrio e dettagli sartoriali molto vicini alle collezioni d'Alta Moda. Così, nonostante un passato fatto di eccessi, Victoria continua, anno per anno, ad approfondire la sua evoluzione nel fashion system.
Scorri verso il basso per scoprire una gallery dei best look indossati negli anni ‘90 da Victoria Beckham, al tempo Adams, l’ex Posh Spice e designer britannica.