Haider Ackermann supera la prova di debutto alla sua prima sfilata per Tom Ford
Il caloroso abbraccio tra Haider Ackermann e Tom Ford, seduto in prima fila, è la conferma che l'obiettivo è stato raggiunto. Alla Paris Fashion Week sfila la collezione donna e uomo autunno inverno 2025-26. Un equilibrio costante tra eleganza e sensualità.
Uno dei debutti più attesi della Paris Fashion Week è quello di Haider Ackermann che presenta la sua prima collezione co-ed autunno inverno 2025-26 da Tom Ford. «Entrando nella casa che Mr. Tom Ford ha costruito, sono stato attratto dall’uomo stesso, la cui personalità risuona in tutto ciò che ha immaginato» racconta il direttore creativo «Lui è la notte, io sono il mattino dopo: è qui che la nostra danza ha inizio». La location della sfilata evoca esattamente questo, una stanza avvolta dall'ombra con specchi appannati che riportano i segni della notte trascorsa. Sfila un guardaroba che è un inno all'eleganza di Tom Ford, una perfetta collisione tra maschile e femminile, ma anche tra seduzione e attrazione.
Alla sfilata donna e uomo di Tom Ford, risaltano le costruzioni architettoniche degli abiti e del tailoring, la palette composta da colori vivaci e tonalità pastello e un senso di glamour che pervade l'intera collezione. In passerella sfilano anche Vittoria Ceretti, con un sofisticato abito nero; Karen Elson, in un lungo abito lilla frangiato; e Kristen McMenamy, con un impeccabile suit nero.
Scorri verso il basso per scoprire i look e la sfilata donna e uomo di Tom Ford