Fashion Week

Haider Ackermann supera la prova di debutto alla sua prima sfilata per Tom Ford

Il caloroso abbraccio tra Haider Ackermann e Tom Ford, seduto in prima fila, è la conferma che l'obiettivo è stato raggiunto. Alla Paris Fashion Week sfila la collezione donna e uomo autunno inverno 2025-26. Un equilibrio costante tra eleganza e sensualità. 

Tom Ford la prima collezione di Haider Ackermann autunno inverno 2025-26 (Getty Images)
Tom Ford la prima collezione di Haider Ackermann autunno inverno 2025-26 (Getty Images)

Uno dei debutti più attesi della Paris Fashion Week è quello di Haider Ackermann che presenta la sua prima collezione co-ed autunno inverno 2025-26 da Tom Ford. «Entrando nella casa che Mr. Tom Ford ha costruito, sono stato attratto dall’uomo stesso, la cui personalità risuona in tutto ciò che ha immaginato» racconta il direttore creativo «Lui è la notte, io sono il mattino dopo: è qui che la nostra danza ha inizio». La location della sfilata evoca esattamente questo, una stanza avvolta dall'ombra con specchi appannati che riportano i segni della notte trascorsa. Sfila un guardaroba che è un inno all'eleganza di Tom Ford, una perfetta collisione tra maschile e femminile, ma anche tra seduzione e attrazione. 

Alla sfilata donna e uomo di Tom Ford, risaltano le costruzioni architettoniche degli abiti e del tailoring, la palette composta da colori vivaci e tonalità pastello e un senso di glamour che pervade l'intera collezione. In passerella sfilano anche Vittoria Ceretti, con un sofisticato abito nero; Karen Elson, in un lungo abito lilla frangiato; e Kristen McMenamy, con un impeccabile suit nero.

Scorri verso il basso per scoprire i look e la sfilata donna e uomo di Tom Ford

paris fashion adult male man person long sleeve female woman formal wear dress
paris fashion formal wear person dress suit adult male man high heel face
paris formal wear suit fashion glove coat adult male man person shoe
paris fashion adult male man person formal wear long sleeve sleeve runway dress
La sfilata co-ed autunno inverno 2025-2026 di Tom Ford e il debutto di Haider Ackermann (Getty Images)

«La sensualità è la percezione della bellezza. Ho accolto qui le mie bellezze: personalità nobili che incarnano la mia idea di individualità oggi. La loro androginia dà vita alla verticalità diretta di ciò che indossano, alla naturalezza delle linee pure amplificate dall’esplosione del colore. C’è dignità nella purezza, nel togliere anziché decorare, nel trasformare la decorazione in forme architettoniche che completano o rifiniscono il corpo con precisione» spiega Ackermann nella nota per la stampa, che si chiude con il potente messaggio: «Credo nell'amore».

Per l'inchino finale, Haider Ackermann ha raggiunto il fondatore Tom Ford seduto in first row per un caloroso abbraccio, e il sorriso di Ford è stato una conferma inequivocabile della sua approvazione.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 20:45
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 20:45
 
1x
Advertisement

Tags

Articoli consigliati