I guerrieri della libertà di Burberry
'Universal Passport', la sfilata Burberry SS22 menswear di Riccardo Tisci, cattura lo spirito della giovinezza. Lo show fonde insieme la natura della libertà e dell'unione, ambientata sullo sfondo dei suggestivi Millennium Mills di East London nei Royal Victoria Docks
This is a modal window.
La collezione Burberry Uomo Primavera Estate 2022 è una dichiarazione d'intenti per il Direttore Creativo Riccardo Tisci .Dopo tre anni al timone della maison, Tisci ha iniziato a iniettare nei codici della casa britannica la propria estetica all'avanguardia, che da sempre ci fa dire "è Riccardo".
"Questa presentazione parla del potere e della bellezza dell'espressione di sé e dell'evasione e dell'unione per celebrare la nostra creatività. Volevo che la collezione catturasse lo spirito libero della giovinezza e il suo atteggiamento onesto e audace, quel senso di sperimentazione e fluidità. C'è una forte sensazione di unità ma anche di individualità: incoraggiarsi ed elevarsi a vicenda per esprimersi liberamente. È un'energia molto cruda che è contagiosa, eccitante e piena di vita. Come un risveglio ", ha detto RiccardoTisci.
Ha tagliato le maniche dai capispalla modellandoli come armature, cinghie esagerate di abiti da lavoro che ricordano i pantaloni con fibbie punk, trench in pelle (sempre senza maniche) bluse con stampe che evocano teschi e ossa, nei colori del beige, bianco, rosso, nero e azzurro cielo. Per lei robe manteau multitasca in tessuto metalizzato tecnico, abiti in maglia metallica e calzari alla greca sempre in tessuto iridescente da amazzone glam. Un guardaroba post-apocalittico a tinte dark.
Filmati all'aperto, i modelli camminano su una passerella di sabbia simile a un deserto in abiti che contrastano con lo sfondo, con sfumature di nero, bianco, marrone e rosso. La musica del gruppo preferito di Tisci, Shpongle, suona in sottofondo a questa parata di guerrieri urbani che ricordano una versione chic di Mad Max o un Burning Man- attire sofisticato. Pronti a immergersi in una nuova dimensione, senza paura.