Fashion Week

La classe e la tradizione britannica di Burberry interpretata da Riccardo Tisci

La prima collezione uomo Autunno Inverno 2021 di Riccardo Tisci presentata durante la London Fashion Week
clothing apparel overcoat coat trench coat person human

Allo store di Burberry in Regent Street nel cuore di Londra, Riccardo Tisci espone la sua prima collezione uomo Autunno Inverno 2021 durante la London Fashion Week. Un setting minimale composto da cubi di legno diventa il nuovo contesto per la sfilata trasmessa in diretta live streaming worldwide sul sito e sul profilo Instagram di Burberry. Dopo la sua ultima collaborazione e la perfomance con Anne Imhof per la collezione co-ed Spring Summer 2021Riccardo Tisci ritorna a celebrare lo stile britannico di Burberry con astuta creatività e classe. Durante il video c'è la presenza degli operatori che filmano la sfilata, una scelta stilistica che vuole esaltare l'idea di raccontare in maniera reale e naturale il momento performativo e il processo del fashion show. Le tradizioni dell'abbigliamento impeccabile inglese vengono reinterpretate sofisticatamente, partendo dai tranch che vengono progettati anche in versioni contemporanee più strutturate e ripulite da storm-patch e revers. Il cartamodello delle camicie si fonde a quello delle bluse dando vita ad una modello inaspettato ricco di intarsi e clash di colori. Stratificazioni seducenti e abbigliamento utility, nella nuova collezione uomo Autunno Inverno 2021 di Burberry compaiono anche montgomery, cappotti rivestiti in pelliccia e puffer jackets. 

"Per la mia prima collezione Burberry incentrata sull'abbigliamento maschile, volevo celebrare la libertà di espressione. Confinato al chiuso, ho sognato l'outdoor e la sua bellezza, alimentato dal pensiero della creatività che nasce quando siamo insieme" Riccardo Tisci

Scorri verso il basso per scoprire le foto della collezione uomo Autunno Inverno 2021 e il video della sfilata 

burberry-collezione-uomo-autunno-inverno-2021-2022-sfilata-look-lofficielitalia28.jpg
burberry-collezione-uomo-autunno-inverno-2021-2022-sfilata-look-lofficielitalia10.jpg

Una collezione che scardina il guardaroba maschile dai canonici capi timeless per far spazio alla creatività e alla libertà del vestiario. Burberry mette in scena una sfilata che risulta essere un dialogo genderless consapevole, senza distoglie il focus dall'eleganza e le tradizioni del brand inglese. Ricercatezza sofisticata e dettagli inaspettati: i maglioni dallo scollo profondo vengono chiusi lateralmente a portafoglio e manengono la struttura e il posizionamento dei bottoni dell'iconico trench. Tasche, borse a sacca, zaini, coperte, cinture a foulard e charms metallici a forma di maxi-fischietto sono chiari riferimenti all'abbigliamento nomade da sopravvivenza. Strappano l'attenzione anche i cappelli in knitwear che rivisitano le cuffie per la notte. Frangie folkloristiche e maglie metalliche sono rubate al guardaroba femminile per essere decontestualizzate e posizionate sui capi maschili di Burberry. Inserti geometrici con contrasti cromatici strutturano i patchwork su camicie, t-shirt, bomber e giacche. Un'inno alla tradizione inglese, che si rinnova con una sapiente estetica al passo con il tempo.

 

1 / 27
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
il video

Tags

Articoli consigliati