Fashion Week

Coach celebra il decimo anniversario di Vevers con la primavera estate 2024

La collezione segna il decimo anniversario della direzione creativa di Stuart Vevers come direttore creativo del marchio.

new york fashion adult female person woman bag handbag shoe glasses face

La sfilata Coach primavera estate 2024 è un tributo ai classici del guardaroba interpretati in chiave moderna. Per la sua collezione Primavera/Estate 2024 (che segna anche il decimo anniversario del direttore creativo Stuart Vevers ), il marchio adotta un approccio leggermente diverso, un approccio più sexy.

La pelle è l'elemento chiave e Coach ha qualcosa da dire in merito: inserendo pizzo e maglie trasparenti al centro della collezione. La tendenza dell'abito trasparente è stata dilagante sulle passerelle, sul tappeto rosso e nelle strade, la lingerie vive sovrapposta a indumenti intimi neutri. È stato un gioco interessante tra look underwear e capispalla, poiché gli abiti di pizzo potevano sostituire gli abiti da sera. Anche sul fronte dello styling, "less is more" in quanto numerosi look non prevedevano l'uso del pantalone. Profonda attenzione ai dettagli, con borse a doppio strato, occhiali da sole a forma di cuore e ciondoli a forma di dinosauri e aracnidi per aggiungere un ulteriore livello di coolness.

La svolta inaspettata – dato che nemmeno il brand se lo aspettava – è avvenuta quando i manifestanti della PETA si sono inseriti sulla passerella. Un manifestante ha camminato tenendo in mano un poster con la scritta "Coach Leather Kills", "la pelle di coach uccide" mentre un altro ha camminato con la stessa frase dipinta sul corpo.

Crasher a parte, a godersi lo spettacolo c'era una serie di celebrity in platea, che includevano Lil Nas X , Lola Tung , Dove Cameron, Flo Milli, Sasha Colby, Chase Stokes, Jennifer Lopez , Camila Mendes, Benito Skinner, Dree Hemingway e BryanBoy. In prima fila sedeva anche il rapper sudcoreano Young-ji, recentemente nominato nuovo ambasciatore globale di Coach e protagonista della sua campagna autunno inverno 2023.

Tags

Articoli consigliati