La svolta sexy-botanica di Rodarte
Svolta sexy-botanica per la collezione Primavera Estate 2022 di Rodarte presentata durante la New York Fashion Week. Il brand newyorchese rivede i codici dello stile e integra la vena artistica della famiglia
Dalla natura alla sposa fino al sexy glam. La sfilata Primavera Estate 2022 di Rodarte è stata una vera e propria dichiarazione di ritorno alla vita come la conoscevamo prima del lockdown, con la voglia di uscire, ballare, ondeggiare frange e mostrare la pelle.
Dal primo abito bianco con triangoli neri sulla manica all'ultimo abito a bolle stampato, è una collezione pensata per il movimento. Dress midi svolazzanti, ampi spacchi asimmetrici, blazer riccamente decorati con anemoni di perline e gli abiti a conchiglia avevano una ritrovata leggerezza. E poi è arrivata la parata di abiti drappeggiati molto 2000 e gli immancabili abiti in pizzo colorato. Colpisce la stampa pittorica a forma di fungo arcobaleno disegnato dalla madre intente a trasformare i loro modelli nella tavolozza di un pittore, per celebrare la bellezza cruda della terra. È un messaggio “family business” : la madre è un'artista e il padre è un botanico specializzato in funghi. La donna Rodarte interiorizza il concetto di tribe famigliare e lo indossa per uscire e fare “rumore” come evoca la colonna sonora: un autoparlante che incita a muoversi.
>> scorri verso sotto per visualizzare la collezione