L'eleganza imponente e la sfilata di Richard Quinn
Massiva ed emozionante. Richard Quinn presenta alla London Fashion Week.
Al Dorchester Hotel di Londra, il pubblico accede alla sala da ballo, allestita per l'occasione con pareti nere e una sola parete frontale ricoperta interamente di fiori bianchi. Su ogni sedia, Richard Quinn ha deciso di posizionare un'orchidea bianca, simbolo di raffinatezza. Isolati dalla performance musicale, strutturata da un lato dall’orchestra e dall’altro dal coro, ha inizio la sfilata primavera estate 2025 di Richard Quinn. Sulla nota stampa si legge che la collezione: «è stata disegnata pensando ai momenti più significativi della nostra vita, e pone al centro l'atto di vestirsi per l'occasione».
Ogni capo esprime un'idea di eleganza attraverso il design e le lavorazioni raffinate: dalle piogge di Swarovski, alle imponenti rose che sbocciano sui décolleté, agli abiti ricamati con paillettes e cristalli degradé, fino ai volumi scolpiti a tutto tondo. Il suo trademark, le stampe floreali, cattura l’attenzione, questa volta rappresentato con fiori fuori misura, ingranditi per esaltarne la maestosità.
La collezione di Richard Quinn prende vita ed evolve di continuo grazie anche allo styling d'autore di Carine Roitfeld. Chiude il fashion moment una selezione Bridal che leva il fiato, raffinata ma con piccoli tocchi inaspettati: modelli see-through con gorgiere, abiti doll ricoperti di piume fluttuanti e design a sirena con scollature profondi e silhouette. Quello che ci si aspetta dalle sue sfilate, è la stupefacenza delle costruzioni dei gown, un’eleganza unconventional e ricercatezza assoluta. E questa volta Richard Quinn ha sapQuiuto anche emozionare. Bravo.