Fashion Week

La playfulness di JW Anderson alla London Fashion Week

Esiste un modo per unire funzionalità e divertimento? Alla The Roundhouse di Londra Jonathan Anderson presenta la collezione donna primavera estate 2024. Ospiti speciali alla sfilata Kit Connor, Cole Sprouse, Ben Wishaw e la testimonial Charlie XCX.

JW Anderson la sfilata primavera estate 2024 alla London Fashion Week
JW Anderson la sfilata primavera estate 2024 alla London Fashion Week

È uno degli eventi più attesi della London Fashion Week, e questa volta Jonathan Anderson ha mostrato il suo lato più giocoso. Aprono la sfilata donna primavera estate 2024 una serie di look che sembrano modellati con plastilina colorata, un chiaro riferimento all'invito della sfilata, un blocco di pongo colorato. Ma il discorso si replica anche sui cartamodelli degli abiti che diventano ancora più plastici con rigonfiamenti, strutture e stratificazioni che rivedono i volumi dell'intera silhouette.

london fashion clothing shorts hoodie knitwear sweater sweatshirt person footwear sandal
JW Anderson sfilata primavera estate 2024
london fashion clothing long sleeve sleeve person
london long sleeve sleeve fashion adult female person woman skirt dress shoe
La sfilata di JW Anderson primavera estate 2024 alla London Fashion Week (Getty Images)

Dalla sfilata donna primavera estate 2024 di JW Anderson emerge una funzionalità meno diretta del solito, con un risvolto più divertente e giocoso. I capi classici del guardaroba sono intrecciati, imbottiti, drappeggiati e stravolti. Un ordinarietà espressa con divertimento che si traduce nella collezione con bomber e i capi in nylon scintillante con accenni di marabou, completi tailored spezzati, rivisitazioni dei classici trench britannici e minigonne decostruite con fettuccine sparkling.

Numerosi gli ospiti speciali presenti alla sfilata di JW Anderson: Ben Whishaw, Kit Connor, Suki Waterhouse, Cole Sprouse, Alexa Chung, Charli XCX, Benny Drama. L'esigenza di Jonathan Anderson di rinnovarsi è chiara a tutti, e per stupirci immagina una sfilata in cui l'editing dei capi diventa uno spazio per sperimentare, giocare con l'obiettivo di divertirsi. 

Tags

Articoli consigliati