Hommes

La sfilata e il nuovo studio sul bello di JW Anderson

Jonathan Anderson presenta la collezione uomo primavera estate 2024 e la donna Pre Spring 2024 alla Milano Fashion Week. Tra gli invitati anche gli attori Kit Connor, Asa Butterfield e Debi Mazar.

JW Anderson la sfilata uomo primavera estate 2024 e resort donna 2024
JW Anderson la sfilata uomo primavera estate 2024 e resort donna 2024

La sfilata appare decisamente meno semplificata rispetto alla stagione autunno inverno 2023-24. Il suo intento era azzerare il suo precedente, per ripartire con un'entusiasmo differente. Ora per JW Anderson era arrivato il momento di riempire una nuova pagina bianca, senza tradire sé stesso, e rinnovando lo studio estetico sul bello. Un impresa che gli è riuscita bene a Jonathan Anderson che ha presentato la nuova collezione primavera estate 2024 e resort donna 2024.

Nel setting che riprende i colori delle ceramiche Cornishware - marchio britannico di tazze fondato da Thomas Goodwin Green che quest'anno celebra i 100 anni - prendono vita e movimento le nuove creazioni di Anderson. Polo da college, maglioni con profonde scollature a V, pantaloni asimmetrici, camicie cropped e cappotti in pelle.

fashion shoe adult female person woman mobile phone male man hat
shoe fashion adult female person woman high heel male man face
bag handbag fashion shoe person purse adult male man wristwatch
fashion shoe mobile phone adult male man person female woman hat
JW Anderson la sfilata uomo primavera estate 2024 e resort donna 2024

A Jonathan Anderson ritorna quel mordente e quella tenacia di presentare una collezione completa e complessa. Insieme, quella voglia di sperimentare sulle silhouette e la tanto amata maglieria, con gilet componibili, abiti in knitwear con elementi tridimensionali, top costruiti con la semplicità dei soli gomitoli e gilet pop con frange magliate.

Tutta la collezione uomo primavera estate 2024 e resort donna 2024 viene poi editata con il lessico riconoscibile di JW Anderson con pois di grandi dimensioni, sofisticati gessati, fantasie a strisce e campiture di colore. Il look viene completato poi con i nuovi accessori: zoccoli olandesi con platform, la versione stringata e il sabot a forma di zampa animale; sulle spalle e tra le mani le borse in crochet con manico in scooby e le nuove tote da spalla.

Del resto lo studio sulla bellezza di JW Anderson consiste in questo. Adoperarsi alla creazione con la grazia e il desiderio di rinnovare.

1 / 51

Tags

Articoli consigliati