Fashion Week

Milano Fashion Week day 2 le collezioni di MM6 Maison Margiela e GCDS

Alla Milano Fashion Week GCDS e MM6 Maison Margiela presentano le collezioni donna Primavera Estate 2022.

Nella foto MM6 Maison Margiela collezione Primavera Estate 2022
MM6 Maison Margiela collezione Primavera Estate 2022

MMS MAISON MARGIELA

La collezione Primavera Estate 2022 di MM6 Maison Margiela è un invito a ritrovare la felicità nei momenti di condivisione. Ci portano a Le Belle Aurore, lo storico indirizzo meneghino per brindare in compagnia e celebrare i codici stilistici della Maison. Una sfilata circoscritta a pochi invitati, diventa il format fisico per presentare i nuovi capi della collezione. Grafiche psichedeliche di scacchi, colpiscono gli occhi degli spettatori, una combo di bianchi e neri, rossi e verdi. I capi espongono il processo creativo nel bustier in carta kraft, la gonna a pieghe in calico, e le giacche in tela di cotone, mentre sui body compare una stampa di una corda trompe l’oeil, tecnica dal fondatore Martin Margiela. Claude Cahun, Leonora Carrington e Dorothea Tanning, ispirano con la loro pratica artistica surrealista i dettagli dei colletti, i foulard, gli orecchini a forma di bustina di the e collane di perle frantumate. Viene rinnovata la collaborazione MM6 Maison Margiela x Eastpak con zaini, portafogli a spalla, e trolley in pelliccia sintetica. 


Scorri verso il basso per scoprire la collezione Primavera Estate 2022 di MM6 Maison Margiela

1 / 28

GCDS 

Vicino a Positano, ci sono miti secolari di sirene e mondi di giardini sottomarini. Queste favole del Sud Italia hanno influenzato la mia immaginazione nel corso degli anni - il mare napoletano è, senza dubbio, un luogo di ispirazione senza fine. Con questa collezione, vi lascio immergere nel sogno e lo fondo con la fantasia della moda.” Giuliano Calza, direttore creativo di GCDS.

La collezione uomo e donna Primavera Estate 2022 di GCDS è un tributo alla terra partenopea del direttore creativo Giuliano Calza. I capi presentati durante la Milano Fashion Week sono un mash up di denim drappeggiato e rilavorato accostato a cappele di paglia, catene di pietr scintillanti. Costumi da bagno cangianti, blazer con patch in denim e nuove clogs Ibex sostenibili prendono ispirazione dalle onde del mare. Il knitwear viene sviluppato con pietre e strass su giacche e maglioni, gonne abiti realizzati in crochet con aggiunte di macramè. Un rapporto alla pari tra edonismo e la libertà dei codici stilistici dello streetwear.

Scorri verso il basso per scoprire la collezione uomo e donna Primavera Estate 2022 di GCDS

1 / 32

Tags

Articoli consigliati