La sensualità classy e ruggente di Roberto Cavalli per l'autunno inverno 2024-25
Scopri su L'OFFICIEL ITALIA la collezione autunno inverno 2024-25 di Roberto Cavalli by Fausto Puglisi
Con la sua nuova collezione per Roberto Cavalli, Fausto Puglisi cerca di raccontare il suo vento di cambiamento e rinnovamento. In particolare, notiamo come in passerella le classiche stampe animalier della rinomata Maison italiana siano state sostituite da disegni che evocano la sontuosità e l'eleganza del marmo antico - una vera ossessione per il direttore creativo.
Poi, il valore dell'empowerment femminile, raccontato con una sensibilità diversa. È risaputo che questa tematica è al centro delle discussioni ogni giorno, e Puglisi si fa da tempo promotore di un messaggio positivo, narrando la sua donna forte, indipendente e (almeno in questo show) una donna decisamente più gentile ma pur sempre ruggente, che non teme di esprimere la sua individualità. Si alternano in passerella cappotti trapuntati in nylon, lunghissimi abiti plissé e molte stampe deliziose (ma non tutte).
Sebbene Puglisi abbia abbracciato il cambiamento, non ha dimenticato le radici del marchio Cavalli. Mantenendo i classici tagli e le iconiche silhouette, il designer si mostra ancora fedele all'heritage che vediamo reinterpretato in chiave contemporanea, mantenendo ben saldi i valori e l'anima della griffe.
"Ogni capo riflette la diversità e la complessità delle donne moderne".
Ecco i best look della collezione autunno inverno 2024-25 di Roberto Cavalli durante la Milano Fashion Week
Images by Getty Images