Fashion Week

Melodie tra storia e modernità: ecco l’universo Antonio Marras alla Milano Fashion Week

Scopri su L'OFFICIEL ITALIA la collezione autunno inverno 2024-25 di Antonio Marras 

pmcarc rtw fall 2024 mfw antonio marras runway topics bestof topix milan dress fashion formal wear evening dress adult female person woman gown shoe
La collezione autunno inverno 2024-25 di Antonio Marras

Nella frenesia della settimana della moda milanese contemporanea, il magico mondo Antonio Marras ci porta in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio con la sua collezione autunno inverno 2024-25. Ispirato ad un magico mashup tra tradizione e innovazione, questo immaginario ci invita ad esplorare un mondo di un'eleganza senza tempo.

La collezione è un omaggio alle radici culturali e storiche della casa di moda; riflette la sua profonda connessione con la terra natale, la Sardegna. I tessuti tradizionali sardi sono stati magistralmente reinventati con uno sguardo estremamente moderno, mentre i motivi floreali e gli intarsi richiamano le antiche tradizioni artigianali dell'isola.

Tuttavia, non ci si ferma alla mera riproduzione del passato; piuttosto, si abbracciano innovazione e sperimentazione. I tagli audaci e le silhouette strutturate si mescolano con dettagli romantici e così femminili. Invece, per quanto riguarda le nuances di colore, la palette per l'autunno inverno 2024-25 di Marras è una sinfonia di tonalità ricche e profonde. Dai toni terrosi alle sfumature di più vivaci come il rosso, i colori evocano la bellezza mutevole delle stagioni e la ricchezza cromatica della natura.

L'ispirazione... 


Questa collezione attinge alla figura di Eleonora, una regnante sarda del XIV secolo, ultima a unire le popolazioni dell'isola e a lottare contro gli Aragonesi. La sua influenza è dovuta soprattutto alla ‘Carta de Logu’, un documento giuridico a tratti visionario, che trattava questioni come gli incendi, i delitti e, in particolare, lo stupro, tenendo conto della volontà della donna offesa. Eleonora viene immaginata come una figura regale, ribelle e innovatrice, ispirando una collezione ricca di tessuti pregiati, motivi floreali, check e gli amati tessuti tradizionali.

La sfilata è stata interamente dedicata a Carmelo Tedeschi, un artista che ha contribuito al successo della griffe Antonio Marras sin dal suo esordio.

Ecco i best look della collezione autunno inverno 2024-25 di Antonio Marras durante la Milano Fashion Week

Images by Getty Images 

Tags

Articoli consigliati