MAX&Co. e Richard Quinn la capsule collection "MAi"
Per la nuova tappa del progetto &Co.llaboration con la capsule collection Mai, il brand dell’universo Max Mara ha scelto di collaborare con il creativo inglese puntando tutto sui favolosi 60's. L’iniziativa in passato ha già dato spazio alle visioni di Margherita Maccapani Missoni, Efisio Rocco Marras, Duro Olowu, Anna Dello Russo e Sofia Sanchez de Betak.
Esplorazione del passato ma verso il futuro. La nuova collaborazione MAi di MAX&Co. con Richard Quinn - founder dell'omonimo brand e premiato nel 2018 con il Queen Elizabeth II Award per il British Design - è un crossover tra glamour anni '60 delle pellicole sci-fi e un'estetica distopica dominata dall'Intelligenza Artificiale. La collezione è ricca di iconiche fantasie floreali e geometriche del designer inglese, declinate su materiali innovativi che rieditano i segni distintivi di MAX&Co.: nella collezione sono presenti abiti in crêpe de chine, giacche lunghe, mini cappotti dallo stile Space Age ma anche una tuta con ricami in paillettes e la logo Tee dedicata alla Capsule.
Il tocco di Richard Quinn è visibile anche nei dettagli, dai tagli sartoriali alle lavorazioni innovative, fino ai grandi motivi floreali tipici. Dal nero alle tinte vivaci su tessuti tecnici e vernice, il messaggio della collezione è di osare, giocando con mix e mood secondo il proprio stile, con un tocco vintage.