Minimal racing: la sfilata di Ferrari primavera estate 2024
Ispirata al potere del desiderio, Rocco Iannone presenta la collezione primavera estate 2024. Un processo creativo di semplificazione e sublimazione del marchio.
L'orchesta di archi è posizionata al centro e la stanza circolare si trasforma in un circuito in cui corrono le creazioni di Rocco Iannone. Come suggerisce il titolo della sfilata di Ferrari "Power of Desire" è una riflessione sul desiderio infinito dell'uomo, che definisce il perchè di ogni scelta o decisione. Un sentimento liberatorio, motivante e travolgente, che cresce con ogni nuovo obiettivo e guida costantemente verso l'eccellenza e l'innovazione nel design, nelle performance e nell'estetica.
Guidato dal desiderio, Iannone ha intrapreso un processo creativo di semplificazione e sublimazione del marchio. Desatura i colori, gioca con aderenze estreme e proporzioni voluttuose. I trademark del brand - racing, workwear, tailoring - vengono reinterpretati e amplificati per mettere il corpo al centro, celebrando la bellezza attraverso forme, colori e materiali.
Alla sfilata di Ferrari primavera estate 2024 sfrecciano look in maglieria leggerissima (in lana certificata GRS) effetto nude, jumpsuit e completi, salopette, cappotti e abiti in denim organico (certificato OEKO-TEK) stone washed. Il tutto accessoriato con dispositivi e aerodinamici posizionati sul viso e guanti dall’approccio couturish ma che ricordano stile dei piloti della Formula 1. Con la collezione Rocco Iannone presenta anche la Maranello Clutch, trattata con lo stesso processo di tintura delle vetture, le Ferrari GT Bag in diverse forme e materiali. Il tutto abbinato alle décolleté con i motivi 3D distintivi degli accessori Ferrari. La palette della collezione si struttura con campionature di blu navy, rame, nude, oltre al bianco e il nero. Chiude la selezione una serie di abiti rossi di pelle e vernice scintillante.
Lavorando sui dettagli, la costruzione degli abiti e procedendo in una direzione di stampo più sottrattivo e minimalista, Ferrari continua la sua legacy - non solo sui circuiti - ma anche in passerella.
GLI SPECIAL GUEST ALLA SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2024 DI BURBERRY