Fashion Week

Alle Corsie Sistine di Roma, COS sfila con la collezione primavera estate 2024

Tra gli spazi affrescati delle Corsie Sistine COS porta in passerella la collezione donna e uomo primavera estate 2024. Ospiti speciali della sfialta anche le cover star de L'OFFICIEL Jack O'Connel, Valentina Bellé e Adriano Giannini. 

COS la sfilata a Roma e la collezione donan e uomo primavera estate 2024
COS la sfilata a Roma e la collezione donan e uomo primavera estate 2024

COS approda a Roma con un takeover realizzato ad hoc per la presentazione dell sfilata donna e uomo primavera estate 2024. Location scelta ad eccezione, le Corsie Sistine, un luogo storico, nonché l'ospedale più antico d'Europa risalente al XV secolo in cui sono nate le prime cure ospedaliere, uno spazio di 13.000 metri quadrati ricco di affreschi degli artisti della scuola umbro-romana, che richiamano la Cappella Sistina.

Un collezione contenuta, con un totale di 33 look che strutturano il guardaroba estivo del marchio britannico con: bluse off-the-shoulder, abiti e camicie di popeline arioso, capi realizzati con tessuti trasparenti che stratificano le silhouette e abiti femminili di seta che scivolano sul corpo ad ogni movimento. Tra i look in passerella si sono visti sfilare anche i capi appartenenti alla linea Atelier - una selezione realizzata con tessuti premium e una maggiore attenzione ai dettagli - e una parte di capi pensati con materiali sostenibili, riciclati, provenienti dai filati della carta e altri certificati Responsible Wool Standard.

fashion long sleeve adult female person woman blouse hoodie dress handbag
fashion formal wear suit adult male man person coat long sleeve shoe

Lo spiccato minimalismo di COS viene raccontato per la sfilata donna e uomo primavera estate 2024 con uno stile che volge all'attualità: tessuti di rete che avvolgono le silhouette maschili e femminili e organza (in versione plissettata e non) che impiegata per abiti e top. E ancora il tailoring essenziale destrutturato, jumpsuit everyday perfetti per la bella stagione, completi in denim indossati in set e bomber intagliati in pelle. Chiude la sfilata la splendida top model romana Mariacarla Boscono con un abito lungo costruito su pieghe che si aprono ad ogni movimento con due tessuti, uno bianco-opaco e uno lucente-vaniglia.

1 / 34
1 / 37

GLI OSPITI SPECIALI ALLA SFILATA DI COS A ROMA 

Numerosi gli ospiti speciali presenti alla sfilata del marchio. Oltra alla stampa e una schiera di influencer, alla sfilata primavera estate 2024 hanno partecipato anche Pamela Anderson, Coco Rebecca, India Amarteifio, attori e coverstar de L'OFFICIEL Jack O'Connel, Valentina Bellé e Adriano Giannini. Il takeover di COS si è concluso con una cena al Ristorante Pierluigi.

Tags

Articoli consigliati