Fashion Week

Celine, la (prima) linea beauty «Celine Beauté» e la sfilata autunno inverno 2024

Hedi Slimane disegna una collezione tutta ispirata agli anni '60. E lancia la prima linea beauty, Celine Beauté.

shoe high heel coat person floor flooring jacket walking handbag indoors
Celine, la sfilata autunno inverno 2024-25 (Courtesy Celine)

Celine, l'autunno inverno 2024-25

La "Collection de l'Arc de Triomphe" si ispira agli anni '60, l'epoca d'oro di Celine, «catturando le origini e lo spirito della maison con look coordinati, composti da due pezzi e materiali originali». Il prêt-à-porter si combina con capi couture ricamati a mano, mentre i cappelli in feltro rappresentano una trasposizione anni '60 del classico cappellino da baseball di Celine. Sulla borsa Triomphe appare l'omonimo emblema della maison, ridisegnato da Slimane nel 2018. 

Scorri e scopri tutti i look della sfilata autunno inverno 2024 di Celine

Celine Beauté

cosmetics lipstick
"Rouge Triomphe", il primo rossetto di Celine Beauté, disponibile dall'autunno (Courtesy Celine)

Con la collezione autunno inverno 2024 Celine lancia anche la sua prima linea beauty. Nasce infatti Celine Beauté, la prima linea cosmetica nella storia della maison fondata nel 1945 da Céline Vipiana. Ideata dal direttore creativo Hedi Slimane, è da considerarsi come l'espansione della collezione Haute Parfumerie di Celine, lanciata nel 2019. Hedi Slimane si è occupato del design di bottiglie e matite, oltre che dell'intero set della linea di beauty rituals.

In passerella le modelle hanno indossato il rossetto "La Peau Nue" Rose Naturel, una delle 15 varianti della collezione "Rouge Celine" che arriveranno nel 2025. La collezione Celine Beauté sarà invece disponibile da quest'autunno, con la prima tonalità di rossetto satin "Rouge Triomphe".

Scorri e scopri tutti i look della sfilata autunno inverno 2024 di Celine

1 / 24
Celine, la sfilata autunno inverno 2024-25 (Courtesy Celine)

Tags

Articoli consigliati