Il viaggio a Tokyo di Cecilie Bahnsen e la sfilata alla Paris Fashion Week
Con la sua sfilata primavera estate 2025, “The Crux” ci porta fuori dal caos di Parigi per le rilassanti catene montuose di Tokyo.
«Takashi Homma e io abbiamo parlato una volta della possibilità di fare un viaggio sulle montagne fuori Tokyo, un'avventura che dobbiamo ancora intraprendere. Questa collezione, tuttavia, è un omaggio a queste montagne, alla loro bellezza e all'ispirazione che offrono, così come alla visione artistica unica di Takashi», rivela Cecilie Bahnsen nelle note riguardanti la sua collezione primavera estate 2025. «L'anno scorso ho avuto l'opportunità di assistere a una performance musicale dal vivo di Takashi durante la sua mostra fotografica personale 'Revolution 9' al Tokyo Photographic Art Museum... Questo mi ha ispirato a concepire un'installazione per una sfilata di moda, che include una performance dal vivo e proiezioni delle sue fotografie, combinando le immagini delle montagne con l'atmosfera di un appartamento parigino abbandonato, per dare il tono all'intera esperienza».
Alle pareti, le fotografie delle montagne blu di Takashi Homma rivestono lo spazio con la loro evidente serenità. Le trentatré silhouette della collezione esplorano il concetto del "fiore scheletro", che diventa trasparente sotto la pioggia. Troviamo tonalità delicate e trasparenti, ma anche due collaborazioni con The North Face e Asics, che esaltano una serie di capi tecnici intrecciati con l'aura femminile di Cecilie Bahnsen.