Fashion Week

AZ Factory punta su Lutz Huelle per la Spring Summer 2023

Il guest designer per la collezione AZ Factory primavera estate 2023, annunciato la scorsa stagione, è Lutz Huelle. Il designer tedesco si aggiunge alla rosa dei designer che hanno interpretato lo stile della maison dopo la scomparsa del suo fondatore Alber Elbaz

clothing apparel person human fashion robe evening dress gown
AZ Factory Primavera Estate 2023

La collezione AZ Factory primavera estate 2023 è un vero e proprio omaggio allo spirito gioioso del suo fondatore: lo stilista Alber Elbaz, scomparso lo scorso aprile a causa del Covid. Lutz Huelle è il nuovo "amigo" della maison chiamato a interpretare con la sua visione lo spirito dell'estetica glam di AZ Factory decontestualizzandoli a modo suo.

Le forme classiche  reinventano una nuova storia, facendo strada a creazioni che ibridano i mini dress con rouches, tanto cari a Alber, con l'influenza dell'arte contemporanea e il mondo sartorial-utility dell'allievo di Margiela. Il tailoring è netto, ma volutamente impreciso, con bordi non completi che lasciano intravedere le fodere delle giacche. Il decoro di pietre scintillanti non è solo negli accessori come i grossi chocker, ma su top, pantaloni, su stivali e pump. Appare una stampa floreale (usata anche per il trench di lui), camicie che diventano abiti lunghi fino ai piedi.

Balze di tessuto a contrasto o mono materiche adornano anche i capi più spogli: sulle spalle, sulle maniche, sul petto, a terminazione dei mini-dress. Dopo Thebe Magugu ed Ester Manas, Lutz Huelle si aggiunge alla lista dei designer che anima le collezioni di AZ factory. Lo stilista tedesco, che ha lavorato da Martin Margiela e Delpozo, collaborando anche con con Max Mara e Brioni, ha inserito anche la rosa, simbolo della maison, utilizzandola in versione satin arricciata come parte finale di lunghi guanti in pelle.

Tags

Articoli consigliati