News

Lutz Huelle da AZ Factory: il nuovo "amigo" della Maison

Dopo i giovani talenti Thebe Magugu ed Ester Manas, la maison fondata dal compianto Alber Elbaz chiama il designer tedesco per una nuova collaborazione, che verrà svelata in occasione di una sfilata il 3 ottobre alla Fashion Week di Parigi

person human clothing apparel runway fashion
Lutz Huelle Fall Winter 2020-2021

Chiamata "F is for Friendship", la collezione è un riff sull'alfabeto di AZ Factory e un'ode ai valori e ai protagonisti del marchio, quelli che vengono chiamati affetturosamente "Amigos".

Sebbene abbia incontrato il fondatore Alber Elbaz, morto a causa del Covid nel 2021, solo una volta e desideri averlo conosciuto meglio, Lutz riconosce nel DNA di AZ Factory un desiderio in comune con la sua label, quello di far sentire le persone a proprio agio.

Dopo Thebe Magugu ed Ester Manas, Lutz Huelle si aggiunge alla rosa dei designer che anima le collezioni di AZ factory. Lo stilista tedesco, che ha lavorato da Martin Margiela e Delpozo, collaborando anche con con Max Mara e Brioni, è stato chiamato dal design team di Alber Elbaz per interpretare secondo la sua visione lo spritio gioviale del loro fondatore.

Per la prossima collezione del brand, dopo la sfilata tributo "Loves bring love" dopo tutti i più grandi brand hanno creato un capo per omaggiare Alber,  è atteso un mix stilistico di papillon e abiti floppy, distintivi dello stile di Elbaz, mixati a T-shirt logate e sporty style che invece caratterizzano l'eponima label di Huelle.

Tags

Articoli consigliati