SO-LE STUDIO, la nuova capsule tra archivio e recycling
SO-LE STUDIO di Maria Sole Ferragamo, dopo aver presentato un exclusive collection presso la galleria di Elisabetta Cipriani a ottobre, torna con una nuova capsule, a ridosso del Natale 2023. Una reinterpretazione dei suoi pezzi più importanti, e tre nuovi item: Beetle, Harmonia e Altitude.
Fin da bambina una grande passione per i gioielli e un master alla Central Saint Martins di Londra per metterla a fuoco. Maria Sole Ferragamo con il suo brand di gioielli sostenibili SO-LE STUDIO si sta costruendo una realtà solida e ben definita. Il plus del marchio è il riutilizzo di materiale di scarto di produzione, come ad esempio pelle e metalli (ottone), per trasformarli in oggetti-scultura unici da indossare, dalle forme organiche e non convenzionali, materiche e di rimando all’Arte Povera. A ottobre un’importante collaborazione con la galleria di Elisabetta Cipriani, dove sono state esposte e vendute in esclusiva, i quattro pezzi della collezione Trame (Weaves, Plots): collana, bracciale, anello e orecchini, placcati in oro.
E ora, a ridosso del periodo natalizio, Maria Sole lancia una nuova capsule in pelle, giocata tra contrasti di texture e colore, che reinterpreta i suoi pezzi più importanti: gli orecchini Eclipse, The Vessel e Sei, le collane Trio e Lumia e il bracciale Pentagon. Vengono introdotti anche tre nuovi oggetti/gioiello: un fermaglio Harmonia, un anello Altitude, e una spilla Beetle, ispirata al sandalo intrecciato icona Ferragamo degli anni '30, caratterizzata da un motivo in pelle rosso e oro. Beetle richiama proprio lo stesso decoro. Una storia di archivio, della moda e familiare, per una spilla unica che Maria Sole desiderava creare da tempo: «Adoro l'idea dell'oggetto in sé, è un po' old fashion ma può anche essere incredibilmente contemporaneo se abbinata a volumi e fantasie interessanti. Può giocare ruolo fondamentale nel dare il tocco finale ad un outfit!».