Regali beauty di Natale per uomini stylish
In black tie come Damiano o neo grunge come Machine Gun Kelly? Qualunque sia il vostro stile delle feste, ecco i profumi e gli altri prodotti beauty da regalarvi o farvi regalare a Natale
Con un'immagine tra neo grunge e neo punk, un pò Kurt Cobain, un pò Billy Idol, un pò Sex Pistols, Machine Gun Kelly, ora anche beauty entrepreneur con la sua linea di smalti undn_laqr, porta il rosa, i tatuaggi, gli stud e il biondo platino come nessun altro. Con una capacità di tenere il palco da frontman consumato, una faccia iperfotogenica, e uno stile flamboyant, Damiano David dei Maneskin alterna suspenders, pantaloni di pelle, pellicce maculate, guarda a Jim Morrison, a Freddy Mercury e ai Led Zeppelin, ma porta altrettanto bene l'abito nero. Entrambi uomini dal gusto sicuro quanto eclettico, che cambiano profumo con disinvoltura, a seconda del mood, si truccano se ne hanno voglia e per lo skincare o l’ambiente scelgono marchi clean e upcoming.
A far venire voglia di acquistarlo basterebbe il flacone, un irresistibile robottino alla “Star Wars”. Ma Il nuovo maschile Paco Rabanne, Phantom, mix di limone, lavanda, patchouli e vetiver, è intrigante anche perché è stato formulato utilizzando un programma di creatività aumentata messo a punto dalla casa essenziera IFF, per cui l’algoritmo suggerisce nuove combinazioni o nuovi dosaggi rispetto ai draft inseriti dai profumieri per intensificare gli effetti emotivi desiderati. Il risultato? Un profumo che suscita nel cervello una sensazione self empowering di fascino, sicurezza ed energia. Phantom è anche il primo profumo connesso, grazie a un chip NFC incorporato nel flacone, che garantisce via smartphone l’accesso a filtri interattivi, playlist personalizzate, realtà aumentata, games..E innovativo non poteva non essere anche Moncler pour Homme, il primo profumo Moncler lanciato insieme al femminile matching, coerentemente al brand di culto di Remo Ruffini, che ha chiamato a reinventare il piumino i nomi più interessanti della moda internazionale. Il flacone è una borraccia argentata con uno schermo LED personalizzabile (via app) dove inserire un nome, un motto, un augurio in lettere rosse. Da vestire con un piumino nero tenero e cocoon. Maschile e femminile sono uniti da un accordo comune di legno di cedro ed ambra, che nel maschile, firmato da Antoine Maisondieu e Christophe Raynaud, si sviluppa in un landscape olfattivo di foreste di pini di montagna. Costruito con un mix di legno di cedro e di sandalo, di musk e di vetiver, in cui si avvertono la resina dei pini, la salvia, il cipresso, Moncler pour Homme è un boisé avvolgente, aromatico, fresco.
Fragranza black tie per definizione, Colonia Essenza, col suo sofisticato accordo agrumato/legnoso, è ancora più stylish nella cappelliera a stampa Vortici Emilio Pucci x Acqua di Parma. Triple Stitch XXX Cyprium, Zegna, in un flacone che sembra di vetro fuso dal finish rame, è un chypre boisé a base di legno di cedro, viola selvatica ed erbe.
Legnoso, smocky e speziato, fresco ed erbaceo, Ganja, Comme des Garçons, mixa un accordo cannabis, mate, lentisco e patchouli. Sempre di Comme des Garçons, Mirror by Kaws segna il debutto in profumeria dell’artista street celebre per i suoi toys, pronti a trasformarsi in sculture e installazioni. Chiamato a collaborare da Dior, Undercover, Supreme, Nike, con il brand di Rei Kawakubo Kaws aveva già lavorato anni fa, realizzando il flacone di Girl di Pharrell Williams. Delicato/chic, Mirror è un muschiato/floreale costruito sull’incontro tra assoluta di fiori d’arancio, muschio, ambra, note legnose e cipriate.
Per cancellare le tracce di stanchezza, illuminare e uniformare l’incarnato, CC Cream, Kess, è una crema idratante ad spf 30 che elimina i rossori grazie a una pianta antiinfiammatoria utilizzata dalla medicina cinese. Per sottolineare lo sguardo, Stylo Yeux Waterproof, Chanel, è l'ideale per il suo tratto grafico, ultrapreciso e long lasting. Con una texture che si fonde immediatamente nella pelle, e un flacone airless e ricaricabile, Antioxidant Cream, Beauty Thinkers, rafforza le difese della barriera cutanea mutuando le strategie di autoprotezione delle piante, grazie all’ idrossitirosolo ricavato dalle foglie e dall’acqua di spremitura delle olive della tenuta umbra di Marsciano, farm a 0 emissioni dal 2009 con ulivi cinquecentenari. Per compensare gli eccessi di una vita da rockstar, i supplementi Holistic Health della celebre Clinique La Prairie di Montreux,
(quattro linee, Age-Defy, Balance, Energy e Purity) potenziano le difese immunitarie, svolgono un'azione anti-infiammatorie, promuovono la longevità cellulare.
Con una fragranza ultra rasserenante, la candela profumata La Chambre del brand svedese di clean beauty Colekt diffonde note avvolgenti d’acacia, iris, ambra e sandalo. Disponibile nell’edizione limitata Polite Worldwide x Colekt insieme a una brume per proteggere il viso dagli agenti inquinanti e a una shopping Polite Worldwide.