Beauty

Le novità skincare per affrontare l'autunno

Maschere e scrub leviganti, contorno occhi effetto lifting e cancella occhiaia, creme rivitalizzanti di ultima generazione. Tutte le novità skincare per l'autunno 2022. 

face person human finger female
1 / 10
Masque Exfoliant Enzymatique, Sisley
Bio-Performance Skinfiller Day and Night, Shiseido
Le Lift Pro Creme Volume, Chanel
Advanced Night Repair Eye Supercharged Gel-Creme, Estee Lauder
Orchidée Imperiale Molecular Eye Cream, Guerlain
5 Stars Eye Serum, Sunday Riley
Multi-Intensive Jour spf15, Clarins
Tool da massaggio per il viso, Chanel
Luna 4, Foreo
Facial Scrub, Dr. Barbara Sturm

Detergere sul serio. Ultra igienico perchè il silicone non essendo poroso evita la colonizzazione batterica e micotica, ancora più soft rispetto ai predecessori, l’ultima versione di Luna, Luna 4, consente una detersione ancora più delicata e particolarmente efficace, fino a rimuovere secondo il claim Foreo il 99.5% di sporco, sebo in eccesso, cellule morte e batteri. Disponibile in 3 colori a seconda della tipologia di pelle, pesca per pelli normali, lavanda per quelle sensibili, verde per le miste, Luna 4 combina 3 modalità di detersione viso e 5 routine di massaggio interamente personalizzabili via app, sia per l’intensità delle pulsazioni T-Sonic (che garantiscono un incremento microcircolatorio ed un massaggio linfatico assieme ad una delicata distensione muscolare), che per la durata del trattamento. Per le meno tecnologiche i pulsanti sul retro consentono il controllo manuale del device. 

Levigare ed affinare la grana cutanea. Facial Scrub, Dr. Barbara Sturm, anche su Amazon Luxury Stores, ha la texture ideale per levigare la pelle senza irritarla, lasciandola luminosa e baby soft grazie alle proprietà lenitive di vitamina A e portulaca.  Masque Exfoliant Enzymatique, Sisley, polvere che si trasforma in crema a contatto con l’acqua, contiene papaina, un enzima esfoliante che degrada i legami tra le cellule morte accumulate sulla superficie cutanea, e a cui basta 1 minuto di posa per togliere alla pelle quell’aspetto spento causato da un mix di condizioni ambientali, cattive abitudini e da particolari condizioni fisiologiche, come l’eccesso di sebo. Può essere utilizzata anche come pre-maschera, prima di Masque Eclat Express à l’Argile Rouge o Masque Crème à la Rose Noire se si è in cerca di un super glow, Masque Givre au Tilleul se si vuol riequilibrare una pelle sensibile, Masque Purifiant Profond aux Résines Tropicales per purificare una pelle oleosa.

Effetto lifting e 0 occhiaie. L’esposizione alla luce blu “desincronizza” la naturale riparazione notturna delle cellule cutanee, e può arrivare addirittura a raddoppiare la produzione di radicali liberi, quelle molecole instabili che ”rubano" elettroni da altre molecole, provocando reazioni a catena di degrado cutaneo, particolarmente evidenti in un’area iper delicata come quella del contorno occhi. La nuova Advanced Night Repair Eye Supercharged Gel-Creme, Estee Lauder, non solo attenua le occhiaie e minimizza le rughe in tempi brevissimi, ma contiene un pool di antiossidanti, inclusa la vitamina E, che aiuta a neutralizzare i danni causati dai radicali liberi con una tecnologia di riparazione brevettata. Orchidée Imperiale The molecular Concentrate Eye & Lips Cream Eye, Guerlain, rigenera la zona perioculare in profondità e agisce anche istantaneamente con un evidente effetto lifting grazie a una formula che sfrutta gli effetti positivi dell’estratto di diverse specie di orchidea sulla longevità cellulare. Con il 96% degli ingredienti di origine naturale, la crema contiene  perle e polvere di diamante per un effetto di correzione ottica, mentre la nanoformulazione permette di unire il confort e la ricchezza di una crema con la freschezza e la leggerezza di un gel. 5 Stars Eye Serum, Sunday Riley, unisce una miscela di retinoidi al 6% con i componenti bioattivi della centella asiatica per un effetto booster sulla produzione di collagene naturale, mentre niacinamide ed estratto dei semi di papavero minimizzano le occhiaie e ceramidi ed olio d’oliva rafforzano la barriera cutanea

Re-fill and re-plump. Pioniere nella ricerca sull’acido ialuronico biotecnologico fin dagli anni 80, con Skin Filler Bio Performance Shiseido inaugura un nuovo capitolo cosmetico che permette quello che fino a ieri sembrava impossibile: l’utilizzo delle eccezionali proprietà idratanti e volumizzanti dell’acido ialuronico a elevato peso molecolare al di sotto della superficie cutanea, sua unica area d’azione fino ad oggi proprio a causa delle dimensioni. I ricercatori Shiseido hanno messo a punto una tecnica di compressione elettrostatica dell’acido ialuronico che gli permette di penetrare nello strato corneo preservando la propria struttura molecolare per poi riespanderlo una volta penetrato in modo da restituire volume al viso. L’efficacia immediata dell'apporto cosmetico è rafforzata nel tempo da un aumento nella produzione fisiologica di acido ialuronico. Un’innovazione tecnologica alla base di 2 sieri complementari e refillable, Night Infill Serum, a base di acido ialuronico ad elevato peso molecolare più compattatore, che penetra gradualmente nella pelle durante la notte, e Day Full Expansion Serum, contenente l’espansore per riattivare l’acido ialuronico compattato penetrato nella pelle permettendogli di riprendere rapidamente dimensioni e proprietà originali, con risultati evidenti fin dal primo giorno d’utilizzo. Zigomi alti, ovale perfettamente definito, guance piene, sode: le caratteristiche di un viso giovane, schematizzabile in un triangolo dalla punta rivolta verso il basso. Una geometria che con il tempo tende a capovolgersi, con gli zigomi che sembrano perdere volume, le guance che si svuotano, la linea dell’ovale appesantita..Conseguenze di un degrado della matrice extracellulare, su cui si accumulano cellule senescenti che finiscono per alterare il reticolo cutaneo, e quindi l’elasticità del tessuto. La ricerca Chanel, in collaborazione con un team di scienziati dell’Università di Vienna, ha rilevato che un principio attivo enzimatico estratto dal miele di ape melipona, identificato  nel  laboratorio a cielo aperto Chanel in Costa Rica, è super efficace nel favorire l’eliminazione dei fibroblasti non più vitali. Estratto utilizzato nel cuore della formula dei nuovi Concentré Contours e Creme Volume Lift Pro, siero tensore addizionato di acido ialuronico il primo e crema effetto filler ultra sensoriale addizionata di un booster del collagene la seconda. Da applicare con un tool da massaggio super cool seguendo una precisa gestualità rimodellante. Le creme Multi Intensive Jour e Nuit, Clarins, agiscono come dei “ridensificanti” contro il cedimento cutaneo legato alla menopausa, grazie all’estratto di harungana bio, dall’effetto simile a quello del retinolo, e all’estratto di ginestra bio, anti rilassamento. 
 

Tags

Articoli consigliati