La beauty routine delle star per prepararsi al Festival di Cannes
Il Festival di Cannes 2022, in programma dal 17 al 28 maggio, è iniziato giusto ieri e abbiamo visto brillare sul red carpet i primi look. L'OFFICIEL propone i segreti di belleza ideali e 100% naturali, per brillare sulla Croisette come le star.
Partiamo dall'interno
Léa Krakovitch, fondatrice di Jolies Pommettes Paris , è intrattabile su questo passo. “ Bere molto è molto importante! “ , consiglia. “Consiglio anche di consumare il succo di sedano, 15 minuti prima di colazione: sia per mostrare una pelle radiosa e senza inestetismi, sia per favorirne il transito. La pelle è un organo a sé stante, per questo motivo dobbiamo stare attenti a ciò che mangiamo tanto quanto a ciò che mettiamo sulla nostra pelle. Allo stesso modo , pensiamo al collagene marino che idrata e rimpolpa la pelle. La nostra preferenza: quella di Vida Glow , leader nella bellezza ingeribile, che si presenta sotto forma di bustine ed è disponibile in diversi gusti. Il marchio ne vende una scatola ogni 4 secondi in tutto il mondo con la sua comprovata efficacia, che non solo stimola la produzione naturale di collagene fresco, ma rende anche la pelle più soda , i capelli più spessi e le unghie più forti .
Rimuovere bene il trucco ogni sera
Il primo passo per una pelle radiosa è una detersione accurata , in particolare con un balsamo per la massima idratazione. L'iconico Eve Lom 5-in-1 Cleansing Balm idrata, tonifica, deterge, esfolia e rimuove tutte le tracce di trucco, compreso il trucco degli occhi. È formulato con una miscela di oli botanici, che crea una squisita esperienza sensoriale. Dopo l'uso, la carnagione è più luminosa e sana. La pelle è rinnovata, rivitalizzata e ringiovanita.
Una maschera notte idratante il giorno prima
A maggio, Cannes è una città baciata dal sole. Questo è il motivo per cui l'esperta di cura del viso Léa Krakovitch indica che è altamente raccomandato terminare la giornata con la maschera da notte "Idratare la pelle di notte con una maschera, se hai preso il sole, reidraterà il tuo organo. A tal fine, la maschera da notte cronobiologica di Noble Panacea, The Exceptional è una maschera da notte ad alte prestazioni, che ottimizzerà la rigenerazione e l' autoriparazione della pelle durante il sonno. Questo trattamento notte si basa su una tecnologia intelligente che si sincronizza con la pelle. Al risveglio, la pelle appare subito più soda e rimpolpata . È visibilmente più luminoso, idratato e radioso .
Un massaggio fai-da te
Per avere una pelle liscia, luminosa e rimpolpata , Léa insiste sull'importanza del massaggio muscolare facciale ogni sera. Nel movimento verso l'alto, arriviamo a lavorare l'ovale del viso, le zone della fronte, il contorno dell'occhio e tutto il platisma – la cui latitudine si estende dalla sommità delle mascelle alle clavicole. Per facilitare il movimento, accompagnare questo lavoro muscolare con un olio attivo rimpolpante ad azione antietà e seboregolatrice, come Midnight Rejuvenation Le Pure o Revit(A) Oil Bio Physiodermie .
Non dimenticare la giusta dose di SPF
Specialista in materia, Xavier Ormancey, Direttore R&D di Eau Thermale Avène, avverte degli effetti dannosi della luce blu emanata dal sole . “I raggi UV A e B del sole sono la principale causa di cancro della pelle ma anche di fotoinvecchiamento. È quindi assolutamente necessario proteggersi da esso, e non solo per le scottature! Conoscevamo gli effetti dannosi dei raggi UV e stiamo scoprendo sempre di più quelli della luce blu. La luce blu, che penetra ancora più in profondità nella pelle, genererà radicali liberi che danneggiano in modo forte e duraturo le cellule della pelle. A tal fine, l'ultima innovazione del 2022 Eau Thermale Avène crema solare viso segna una vera svolta nella fotoprotezione. Anne-Laure Nguyen Huy Lai, amministratore delegato di Eau Thermale Avène, aggiunge: "Oltre a proteggere dai raggi UVA e UVB, questa gamma, attraverso il suo nuovo filtro TriAsorB , proteggerà dagli effetti dannosi della luce blu HEV (alta energia visibile ), responsabile anche di danni cutanei profondi e visibili. Una prima sul mercato delle creme solari e una vera svolta scientifica per offrire una fotoprotezione ad ampio spettro a quante più persone possibile” .
Un trucco leggero e intelligente
Ibrido, il Super Serum Skin Tint di Ilia è a metà strada tra skincare e fondotinta. Formulato con ossido di zinco e acido ialuronico, il siero si prende cura e protegge la pelle in un solo passaggio. La sua coprenza leggera permette di sublimare la pelle in modo naturale , il tutto in trasparenza. La formula fluida e rugiadosa si adatta perfettamente a tutti i tipi di pelle. Ideale per un effetto look senza trucco, che sfuma quanto basta sul red carpet .