Beauty

Obiettivo remise en forme da Oscar

Anche se sono l'abito, il trucco, l'hairstyling a dominare la conversazione sui look agli Oscar delle celebrities, anche l'outfit più glamorous ha bisogno, per essere valorizzato, di un corpo all'altezza: décolleté impeccabile, braccia toniche, gambe affusolate.

Kristen Stewart
Kristen Stewart
1 / 3
Zendaya
Mila Kunis
Jessica Chastain

Non c’è bustier scolpito che tenga: agli Oscar Jessica Chastain e Mila Kunis non sarebbero state così strepitose nei loro abiti (rispettivamente Gucci e Zuhair Murad) senza un décolleté impeccabile a valorizzarli. L’audacia stilistica di Kristen Stewart, l’unica star in short (Chanel), presupponeva gambe scattanti, il top su gonna di cristalli (di Valentino) di Zendaya dipendeva dal presupposto imperativo di un ventre tonico.

Più in generale, la primavera è "la" stagione della remise en forme, a partire dalla nuova linea green e clean The Beauty Beyond, ideata da Paola Malaspina, la fondatrice di The Beautyaholic’s Shop.  «Siamo partiti con 4 prodotti essenziali, un rassodante seno, un tonificante del ventre, una lozione snellente e un trattamento anticellulite, quei prodotti che lavorano sul serio sugli inestetismi che non riesci a trovare in formula clean. Ma l’idea è di lanciare una linea completa per il corpo, con scrub, sieri, fino ad arrivare a 12 referenze..Sono partita dalla profumazione, che volevo da olio essenziale, caratteristica non facile da mantenere in una formula in crema. Il prodotto breakthrough? Quello per il seno: l’effetto tensore è molto difficile da ottenere con formule green, ma ci siamo riusciti con un pool di peptidi ridensificanti e acido ialuronico Cross-Linked, quello usato nei filler per intenderci, per un evidente effetto plump. Altro ingrediente star presente in tutta la linea il niacinamide: per il formulatore potevano bastare metà degli attivi presenti effettivamente per realizzare un prodotto comunque ricco, ma io volevo un trattamento che facesse davvero la differenza». 

Il credo fondatore di Evolvetogether, compagnia produttrice di daily essentials partita con mascherine anti-Covid? La minimizzazione dell’impatto sociale e ambientale di tutto quello che avrebbero prodotto, anche grazie a partnership con fornitori eco e socio responsabili. Da provare la crema mani al pantenolo e alla glicerina, in 4 profumazioni tra cui la delicata Monaco, un mix di rosa, oud, mandarino e patchouli. Solventi per lo smalto aggressivi addio per sempre. Ritual di Licia Florio è a base di olii essenziali di salvia e basilico, per idratare le cuticole e per un’azione fungicida, e vitamina E per trattenere l’idratazione naturale.

Lascia la pelle vellutata e intrisa di note boisé, Another 13 Perfuming Body Lotion, Le Labo, un concentrato di burro di karité, olio di avocado e di mandorle dolci, declinazione del profumo ideato in collaborazione con Jefferson Hack di Another Magazine. Il Baume Fondant Reconfort di Maria Galland contiene, oltre agli attivi mood enhancer che caratterizzano la linea Source d’energie (estratto di rhodiola rosea per stimolare la produzione di beta endorfine e un complesso di loto), burri di cacao, bacuri e karité e oli di semi di enotera e di noci di macadamia. Per passare a minigonne e shorts indossati senza calze le vostre gambe hanno bisogno di un trattamento d’urto? Le bende drenanti Somatoline Skin Expert, riutilizzabili, sono imbibite di un impacco salino addizionato di escina vegetale, caffeina e olio di betulla che esercita un'azione osmotica fortemente drenante.

1 / 7
Beyond your Limits Tightening Bust Serum, The Beauty Beyond
Another 13 Perfuming Body Lotion, LE LABO
Beyond your Eyes Active Cellulite treatment, The Beauty Beyond
Havana Hand Cream, Evolvetogether
Vegan Nail Polish Remover, Licia Florio
Source d'energie Baume Fondant Réconfort, Maria Galland
Bende, Somatoline Skin Expert

Tags

Articoli consigliati