Capelli biondo burro (o chantilly), tutto sul colore tendenza della primavera estate 2024
Domina incontrastato le tendenze primavera estate 2024. Dalle sfilate di Ferragamo e Gucci alle celeb più famose dello star system, allo streetstyle. Il biondo burro, o chantilly che dir si voglia, è il colore del momento.
Da Beyoncè a Zendaya, passando per Rihanna. Il biondo burro (o chantilly) ha scalato le tendenze e si attesta come la nuance capelli preferita dalle celebrities per la primavera 2024. Se la regina del pop ha deciso di sfoggiarlo sulla copertina del suo nuovo album, “Cowboy Carter”, per l’attrice di “Challengers” è stata proprio la premiere del nuovo film di Luca Guadagnino - l'abbiamo vista da poco anche in Italia ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa sul Nove - l’occasione per esibire la colorazione à la mode.
Che colore è il Biondo Burro o Chantilly?
Questa tonalità di biondo è a metà tra il caldo e il freddo. Una via di mezzo definibile tiepida. Raffinata e chic, la tonalità è chiarissima. Incorporando un tocco di giallo, dona dimensione e brillantezza alla chioma, grazie alle dorature che caratterizzano altri biondi, dal biondo caramello al biondo miele. Ed è forse proprio questo il segreto grazie al quale questo colore sta spopolando. Riuscendo a integrare l'iper-luminosità dell’oro da un lato e non essendo così freddo come il biondo cenere o il biondo lino dall'altro, è perfetto per tutti i tipi di incarnati.
Biondo Burro o Chantilly: come indossarlo
Per gli incarnati più scuri si può optare per un biondo burro sfumato con gradazioni più calde, dall'ambra all'oro. Per le pelli chiare invece sarà preferibile un giallo chiaro paglierino. Se avete voglia di un look naturale, “baciato dal sole”, potete scegliere una versione balayage del biondo burro. Aiutando a creare le schiariture che di solito regala il sole in estate, vi donerà un effetto più naturale di una colorazione classica, ideale se volete qualcosa dal risultato delicato. Se invece volete portare
Biondo Burro o Chantilly: il taglio perfetto
Il biondo burro o chantilly si presta a varie lunghezze. Da un taglio lunghissimo, come quello scelto da Beyoncè. A uno molto corto, come il pixie cut visto sulla passerella primavera estate 2024 di Gucci. Ma anche bob e lob. Insomma, date adito alla vostra fantasia, il biondo burro vi donerà un look chic e contemporaneo.