Beauty

Make-up primavera 2024: tutte le novità trucco

Luminizer, bronzer, poudres, blush indispensabili per una carnagione flawless e radiosa. E Mascara sempre più performanti.

face head neck person brown hair hair cosmetics lipstick jewelry necklace
Emma Stone (via @rachelgoodwinmakeup)

Fondotinta e Blush

1 / 3
Cushion de Beauté, Gucci Beauty
Dior Forever Glow Maximizer, Dior
Terracotta Concealer, Guerlain

Healthy glow. Sette nuove tonalità (per un totale di 12) per Cushion de Beauté, il fondotinta cushion Gucci Beauty con oli e polveri minerali che massimizzano il riflesso della luce sulla pelle. Idratante, contiene un complesso antinquinamento e diossido di titanio per contrastare gli effetti della luce blu, e filtri minerali SPF 20 PA++. Per creare l'illusione di un'abbronzatura accennata, di una radiosità naturale, c'è Dior Forever Glow Maximizer, Dior, in sei sfumature shimmering contenenti micropigmenti perlati multidimensionali, da usare da solo o sopra il fondotinta sui punti in rilievo del viso (zigomi, linea del naso). 

Combinando i vantaggi delle texture fluide e in polvere, Terracotta Concealer, Guerlain, offre una copertura efficace e facilmente modulabile, e grazie all'olio di argan dona un aspetto più luminoso, idratato e riposato al contorno occhi. Scelto in una tonalità più scura rispetto alla tonalità naturale della pelle, può essere usato anche per realizzare il contouring, applicandolo sugli incavi delle guance, le tempie, lungo l'attaccatura dei capelli o lungo la mascella.

1 / 4
Terracotta Blush 04, Guerlain
Roses Coquillage, Chanel
Bisou Blush Melanie, Violette_FR
Baby Cheeks Blush Stick, Westman Atelier

Perfettamente fondente sulla pelle, grazie anche all'olio di argan, Terracotta Blush, Guerlain, è perfetto sia per ravvivare l'incarnato con un leggero tocco di colore che per un vivace contrasto. Da Chanel Valentina Li, la prima delle tre Cometes a firmare una collezione trucco per la Maison, propone di scaldare l'incarnato con Roses Coquillage, un fard mat bicolore, rosa caldo e corallo chiaro, con un motivo a onde in rilievo.

Con Bisou Blush Violette ha creato per il suo brand di beauty on the go Violette_FR un blush marmorizzato in stick al tempo stesso cremoso e opaco, dove la compresenza di elementi traslucidi e saturi si ispira alla tecnica pittorica dello sfumato rinascimentale. Perfetta per la stagione la nuova tonalità Melanie che unisce pigmenti corallo e rosa traslucidi. Blush Stick Baby Cheeks, del brand clean Westman Atelier, da The Beautyaholic's Shop,  si fonde perfettamente con la pelle proteggendola grazie a un blend di oli ayurvedici, un estratto di vite detossinante e booster del collagene e olio di jojoba. 

1 / 2
Meteorites Perles Pearly White, Guerlain
Dior Forever Natural Glow Bronzer, Dior

Da Guerlain Violette, Make-up Creative Director, rinnova le iconiche Météorites, perle di cipria lanciate nel 1987 e realizzate da quattro artigiani, unici custodi della tecnica di produzione. Cambia la formula, ora composta al 95% da ingredienti di origine naturale e due tipologie di perle complementari, rotonde, brillanti e colorate e piatte e argentate. Delphine Jelk ha lavorato sulla fragranza, eliminando la violetta retro a favore di un cuore floreale enfatizzato da note di sandalo, muschio e vaniglia. Il packaging riprende quello originale, un omaggio a un portacipria di agate di Maria Antonietta.

Dior Forever Natural Glow Bronzer, Dior, è l'ideale per un look sunkissed grazie a una terra satinata, una mat ad effetto modellante, un blush intenso e un illuminante riuniti  nella boite dal cannage ricamato in edizione limitata. 

Ombretti, Mascara e Smalti

Les 4 Ombres Rivage, Chanel

Ossessionata da sempre dal colore blu e dall'oceano, Valentina Li immagina per Chanel una palette di ombretti che cattura i riflessi del sole sul mare, l'iridescenza di perle e conchiglie, le fluttuazioni delle meduse, le mille sfumature dei coralli. La palette Les 4 Ombres Rivage accosta un turchese satinato, due sfumature che ricordano la sabbia sotto diversi effetti luce e una nuance trasparente a riflessi rosati e dorati.

1 / 4
Noir G Bee Primer, Guerlain
L'Interdit Mascara, Givenchy
Eye Want You Mascara, Westman Atelier
Ultraviolet, Les Mains Hermès

Noir G Bee Primer, Guerlain, è un siero rinforzante per le ciglia che enfatizza l'effetto del mascara. Nel bel flacone di vetro laccato in nero, L'Interdit Mascara, Givenchy, contenente tre diverse cere e un ingrediente trattante dall'effetto simile alle ceramidi, allunga, incurva e definisce le ciglia con uno straordinario effetto volume. Eye Want You Mascara, Westman Atelier, adatto anche agli occhi più sensibili, è a base di cere di carnauba e candelilla per lunghezza e volume extra e burro di karitè per nutrire e proteggere.

Ultraviolet, Les Mains Hermès, con la sua nuance al tempo stesso non convenzionale ma chic, è lo smalto perfetto per la stagione.

Tags

Articoli consigliati