Beauty

San Valentino 2024, skin prep e makeup: il rituale beauty per essere bellissime

Capelli lucidi e super soft, pelle vellutata e glowing, un makeup nudo/chic o più carico, caratterizzato da smokey eyes e rossetti provocanti. Ecco come prepararsi al San Valentino 2024.

Hunter Schafer (Getty Images)
Hunter Schafer (Getty Images)
1 / 4
Le Lift Pro Gommage AHA resurfaçant, Chanel
N°1 Masque revitalisant au camélia rouge, Chanel
Capture Totale Hyalushot, Dior
Lumicity, Valmont

COME PREPARARE LA PELLE E IL MAKEUP PER SAN VALENTINO 2024

Skin Prep. Per una pelle vellutata e luminosa, Le Lift Pro Gommage AHA Resurfaçant di Chanel, ispirato ai peeling professionali, leviga la grana cutanea, minimizza le rughe sottili e uniforma il colorito grazie a una concentrazione al 5% di acido citrico e acido glicolico, veicolati da una texture in crema ultra confortevole. Per un'esfoliazione più leggera, la Masque revitalisant au camelia rouge N1 de Chanel, a base di estratti di camelia rossa e acidi di fiori di ibisco, con la sua freschissima consistenza gel ha un effetto opacizzante, affina la grana cutanea e minimizza la visibilità dei pori, lasciando la pelle super soft. Ispirato ai filler di acido ialuronico iniettati dai medici estetici, Dior Capture Totale Hyalushot contiene due tipi di acido a diverso peso molecolare: ad alto peso molecolare per trattenere l'acqua e a basso peso molecolare per promuovere la rigenerazione cutanea. Il gel va applicato nel tracciato delle rughe, anche sopra al trucco. Il 14 Febbraio non fa eccezione: i raggi UVA danneggiano la pelle in tutte le stagioni e a tutte le ore, per cui è d'obbligo il filtro solare sempre, ovviamente di ultima generazione, che non lascia quindi residui lucidi sulla pelle. Come Lumicity, Valmont, combinazione di 5 filtri organici e un filtro minerale per offrire massima protezione, più un cocktail di 7 piante alpine coltivate biologicamente ad alta quota e 2 estratti di gelso bianco per levigare la pelle e restituirle radiosità, e triplo DNA per stimolare tutte le funzioni cellulari e un'idratazione extra. Perfetto anche per pelli miste e impure, dona alla pelle un finish vellutato.


1 / 5
Makeup di Pat McGrath via@patmcgrathreal
Bella Hadid @bellahadid
Makeup di Diane Kendal per lo show di Marc Jacobs, @diane.kendal
Makeup di Lisa Eldridge, via @lisaeldridgemakeup
Vittoria Ceretti, makeup di Naoko Shintu via @naokoshintu

L'ispirazione? I look creati dalle makeup artists più in demand del momento. Dall'ombretto viola bold di Pat McGrath alle ciglia ipercostruite immaginate da Diane Kendal per la sfilata autunno inverno 2024-25 di Marc Jacobs, dall'uso innovativo dell'eyeliner di Lisa Eldridge al classico, flirtosissimo cat eyes di Naoko Shintu

Per un incarnato impeccabile Studio Fix Every-Wear All-Over Face Pen, M.A.C Cosmetics, funziona sia da fondotinta che da correttore dal finish matte naturale, permettendo una coprenza da media a totale. Vitamin Enriched Skin Tint, Bobbi Brown, uniforma in trasparenza il colorito, fondendosi perfettamente  nella pelle che lascia vellutata ed idratata. Tinted Oleo-Serum, Clarins, è un fondotinta in siero che agisce come un complexion enhancer senza nessun effetto materico contenente olio di nocciola, di jojoba e ceramidi che vanno a rafforzare la barriera idrolipidica cutanea. Phyto-Teint perfection, Sisley, sublima l'incarnato con un finish al tempo stesso mat e luminoso, e garantisce una copertura modulabile, da media a molto alta. Trattante, lascia la pelle rimpolpata e "ridensificata". Con la sua texture in polvere madreperlata ultrasoft, così confortevole sulla pelle da sembrare cremosa, Les Beiges Blush Belle Mine d’Hiver Rose Polaire, Chanel,  ravviva istantaneamente il colorito. Sempre Chanel, il Baume Levres et Joues N°1, a base di olio di camelia rossa e cera vegetale, si fonde nella pelle esaltando il colore naturale di labbra e guance. Invisimatte 2.0, Fenty Beauty, neutralizza la lucidità della pelle, fissa il trucco, minimizza la visibilità dei pori. 

Perfetta sia per un trucco leggero che per uno smokey eye, Les Beiges Palette Regard Belle Mine Naturelle Cool, Chanel, abbina un beige rosato, un rosa satinato freddo tendente al blu, un rosa pallido, un viola melanzana con hint di madreperle rosa e un rosa antico virato al marrone. Ultra confortevole, perfettamente scorrevole sulle labbra, il nuovo Rouge Dior, rossetto davvero couture, declinato in due finish, satin e velvet, contiene estratto di peonia rossa, estratto floreale di melograno ad effetto rimpolpante, estratto floreale di fico d’India super idratante, estratto floreale di ibisco e burro di karitè per il massimo del confort. Per labbra incendiarie, nella shade più celebre, 999. Per chi preferisce una bocca più discreta e un finish lucido, Rouge Coco Baume Keep Cool, Chanel, è un beige ghiaccio con una punta di malva ultra chic.  In 4 tonalità che vanno ad aggiungersi al soin neutro originario, The Lip Volumizer, La Mer, colora in trasparenza, rimpolpa e definisce le labbra, rigenerandole col Miracle Broth trademark e proteggendole con un concentrato di antiossidanti.

Per capelli soffici e luminosi, la nuova linea Kérastase, Première, (5 referenze, pre-shampoo, shampoo, maschera, siero e olio) combatte gli effetti dannosi del calcio presente nell'acqua, che si accumula sulle cuticole fino a raggiungere lo strato interno di cheratina. La linea, a base di acido citrico per eliminare i residui di calcio e glicina per riparare la catena della cheratina, contiene anche peptidi che sigillano la superficie del capello. Il risultato? Capelli più forti, che non si spezzano, lucidi, delicatamente profumati di mandarino, fiori d'arancio e gelsomino.

1 / 13
Studio Fix Every-Wear All-Over Face Pen, MAC
Vitamin Enriched Skin Tint, Bobbi Brown
Phyto-teint perfection, Sisley
Tinted Oleo-Serum, Clarins
Les Beiges Blush Belle mine d'hiver Rose polaire, Chanel
Baume lèvres et joues Purple Energy N1, Chanel
Invisimatte Instant Setting & Blotting Powder, Fenty Beauty
Les Beiges Palette regard belle mine naturelle Cool, Chanel
Rouge Dior
Soft Satin Shine K.I.S.S.I.N.G Pink, Charlotte Tilbury
Lip Volumizer Sheer Pink, La Mer
Rouge Coco Baume Keep Cool, Chanel
Première Concentré décalcifiant ultra reparateur, Kérastase

L'indispensabile tool di seduzione? Il profumo ovviamente. Born in Roma Green Stravaganza, Valentino Beauty, floreale ambrato boisé costruito su un accordo di tè Lapsang Souchong, assoluta di gelsomino ed estratto di vaniglia nel classico flacone rockstud. Hermessence Oud Alezan, Hermès, è l'interpretazione di Christine Nagel del classico match rosa e oud, dove la preziosa resina incontra l'ossido di rosa e l'idrolato di rosa, che restituisce la delicatezza profumata dei petali. Un profumo dalla sensualità animale, ispirato dall'odore conturbante del manto di un cavallo.

1 / 2
Hermessence Oud Alezan, Hermès
Born in Roma Green Stravaganza, Valentino Beauty

Tags

Articoli consigliati