Viaggi

Summer Trip: Cartagena de Indias

Tutto il meglio della città colombiana sul mare: hotel, ristoranti, negozi ed esclusive location.
roof tile roof dome architecture building

L'estate è alle porte ed è già tempo ti prenotare il tuo prossimo viaggio, per un'esperienza unica ti consigliamo un salto in Colombia. C'è qualcosa di magico a Cartagena; un seducente mix di vecchio e nuovo che ha affascinato anche la folla più alla moda. Il fascino vive nella vecchia città coloniale con le sue strade colorate e la grande energia dei personaggi locali con cesti di frutta tropicale ben bilanciati sulla testa.

I mochila vendono i loro amati souvenir. I musicisti di strada ammaliano i turisti con melodie delle loro guacharacas e güiras . E infine gli orgogliosi viejitos appollaiati su sedie di legno fuori dalle loro case osservano tranquillamente la città, quella che non hanno mai lasciato. Perché dovrebbero? Cartagena ha un cuore e un'anima che puoi apprezzare solo quando la vivi in prima persona.

 

 

Dove alloggiare

1 / 2
Fotografia di Kiko Kairuz
Fotografia di Andrés Reynaga

Dove mangiare

Harry Sasson

Se stai soggiornando all'Hotel Charleston Santa Teresa, non dovrai camminare tanto per il tuo primo assaggio della gustosa cucina colombiana. Harry Sasson, un noto chef di Bogotà, ha inagurato il suo primo ristotante colombiano all'interno dell'hotel con un assortimento di piatti tipici fusi con prelibatezze come ceviches e frutti di mare. Avrai una breve introduzione, di alta qualità, a tutti i sapori che la Colombia ha da offrire.

Harry Sasson
La Vitrola
La Vitrola

Non puoi visitare Cartagena senza cenare a La Vitrola. Popolare tra i turisti e la gente del luogo, La Vitorola è conosciuta per il suo autentico menu colombiano servito al ritmo di una band cubana dal vivo. Prenota per gustare un dissetante cocktail.

Don Juán

Se stai cercando una cena in un quartiere vivace, vai a Don Juàn. Sebbene l'atmosfera e l'arredamento siano chic e sofisticati, il menu dello chef e proprietario Juan Felipe Camacho è tutt'altro che pretenzioso. Serve piatti semplici e puliti, l'attenzione è focalizzata sul sapore del cibo, un mix di sapori caraibici e colombiani. Il piatto forte sono certamente i frutti di mare. Optate per il branzino alla griglia o scegliete tra la vasta selezione di antipasti, i preferiti degli abitanti locali.

Don Juán
María
María

Potresti riconoscere il murales altamente instagrammato, con protagonista una tigre, situato nell'elegante punto di riferimento di Cartagena di Alejandro Ramirez. Un altro tocco estroso è rappresentato da un lampadario a forma di ananas che pende dal soffitto. Il cibo? Fantasiosi piatti di pesce abbinati a cocktail fatti a mano fatti con frutta locale.

La Cevichería

Per la miglior ceviche di Cartagena, uno dei piatti preferiti tra i locali e i turisti, non devi assolutamente perderti La Cevicherìa. Un piccolo paradiso tropicale,  ti consigliamo di arrivare presto e scrivere il tuo nome sulla lista.

La Cevichería
Carmen
Carmen

Per una cena elegante e un'esperienza leggermente più sofisticata, ti consigliamo Carmen che propone piatti tradizionali presentati in modi innovativi. Carmen prende i sapori locali della Colombia e li trasforma in preparazioni moderne per aggiungere un tocco unico ai grandi classici.

Dove bere e ballare

1 / 5
Café del Mar
La Movida
Café Havana
El Barón
Alquímico

Café del Mar

Inizia la serata con una passeggiata lungo le storiche mura della città vecchia e scegli il Cafè del Mar per una bottiglia fredda di Agila.

 

La Movida

Questo minuscolo locale sempre affollato di fronte al Café del Mar è il luogo ideale per concludere la serata con gli autoctoni di Cartagena.

 

Café L'Avana

Se hai scelto Cartagena per ballare, il nostalgico bar della salsa, il Café Havana sarà certamente all'altezza delle tue aspettative. Sciogli capelli e accetta un ballo con un abitante del luogo, imparerai a danzare come una ballerina professionista.

 

El Barón

I migliori cocktail di Cartagena li troverai dal El Baròn. Questo minuscolo speakeasy è noto per i suoi cocktail artigianali che fondono i sapori locali con una raffinata selezione di liquori. Inizia la serata in questo accogliente bar situato in Plaza San Pedro Claver.

 

Alquímico

Alquìmico è un bar a tre piani che un tempo era un negozio di scarpe. A pochi metri dal Don Juán e dal María, è il posto perfetto per gustare un cocktail su misura. Per un po' di aria fresca, salite sul tetto e prendete posto ai tavoli social.

Dove acquistare

Silvia Tcherassi

Visitare la Colombia senza fare acquisti sarebbe un errore imperdonabile, un salto alla boutique di Silvia Tcherassi è d'obbligo. E' la stilista colombiana più famosa degli ultimi 25 anni nota per i suoi abiti lunghi, silhouette iper femminili e bluse con volant. Scegli un outfit per la tua serata a Cartagena e ti garantiamo che tutti gli occhi saranno puntati su di te.

Silvia Tcherassi
Casa Chiqui
Casa Chiqui

Entra nell'amata boutique di Cartagena di Chiqui de Echavarría e sarai immediatamente trasportato in terre lontane. Il negozio è ricco di tesori raccolti nei suoi viaggi in giro per il mondo. A Casa Chiqui, troverai di tutto, dalla moda agli accessori colorati, passando per l'arredamento della casa, pezzi legati alla cultura e alla storia.

St DOM

St DOM è un curatissimo concept store a base di arte e design, una vetrina per i talenti emergenti colombiani ma anche un modo per riscoprire gli abiti senza tempo di affermati stilisti.  

St DOM

Island Hopping

1 / 6

La tua visita a Cartagena sarebbe incompleta senza una visita alle isole! Evita le barche affollate e noleggia una barca privata (completa di capitano) per trascorrere una giornata sulle isole. Invita il tuo equipaggio a visitare le isole vicine di Cartagena, Baru, Islas del Rosario e Cholon.

Potete ancorarvi nei numerosi stabilimenti balneari per nuotare e pranzare. Per gruppi più grandi o per un pernottamento nelle isole, affitta una casa privata, come Isla Rosa. La casa ha uno staff completo e uno chef per non dover pensare costantemente a cosa mangiare. Sei in vacanza, rilassati!

Tags

Articoli consigliati