4 hotel per tornare indietro nel tempo
Il fascino cosmopolita di New York, Tokyo e Parigi è indubbio e contagiante, ma quando si tratta di riposo e relax spesso si guarda ad altre destinazioni.
Araya-Totoan a Ishikawa, Giappone
Camminare per le strade di Ishikawa sarà come tornare indietro nel tempo, agli anni del periodo Edo. Accanto alle geishe avvolte nei loro kimoni nella città di Kanazawa, tra le vie dello shopping di Wajima: il fascino del vecchio mondo rimane lo stesso. A parte questo, cos'altro c'è da fare a Ishikawa?
Perché non alloggiare in un ryokan (una piccola locanda in stile giapponese) di più di 800 anni? L'Araya-Totoan a Kaga è stato fondato nel 1180 e ha ottenuto grandi apprezzamenti a livello globale. Le stanze, in autentico stile Sukiya, sono circondate da un'oasi di verde e sorgenti.
Hotel Danieli a Venezia, Italia
Parigi a parte, si farebbe fatica a trovare una città più romantica di Venezia. Fino ad oggi, la città ha mantenuto la sua architettura gotica, accanto ai palazzi rinascimentali e barocchi. Dalle stanze dell'hotel a cinque stelle Danieli il panaroma è affascinante. Il suo nome è stato cambiato negli anni, ma l'edificio in sé risale al 1822. Un luogo pittoresco dove alloggiare, prima di perdersi tra le calli veneziane.
Bambu Indah a Ubud, Bali
E' una sorpresa che una destinazione turistica tanto popolare sia rimasta indenne dalle maree del tempo e della modernità. In effetti, Bali è una perla rara che conserva gran parte della sua cultura: templi, forme d'arte e altro ancora.
Villaggi moderni e locali notturni colorano l'isola, ma quando si sceglie la tradizione, la risposta è il Bambu Indah a Ubud. Composto da otto diverse case a tema, al Bambu Indah si respira la pace e la tranquillità della foresta, dove una casa sull'albero permette di salire per perdersi con lo sguardo nella verde immensità della valle. Bali non è solo mare e spiaggia, ma anche una lussureggiante foresta magica.
Il clima è freddo e rigido, ma questa è sicuramente una delle località da visitare. Destinazione ideale per il periodo invernale, non c'è niente di meglio che trascorrere un bianco Natale tra le montagne innevate di Alberta, in Canada.
Vale la pena di pensare a un soggiorno in questo storico hotel affacciato sul lago, sorseggiando una tazza di cioccolata calda. Il Fairmont Chateau Lake Louise, con le sue torri e la sua architettura, sembra il castello di una fiaba invernale.