#WHATMAKESAMAN:la nuova campagna di Zegna
Da 110 anni Zegna veste gli uomini più sofisticati del mondo con abiti senza tempo, dalle linee eleganti e dai materiali pregiati.
Oggi il marchio di moda made in Italy vuole incoraggiare, con la sua campagna Fall Winter 2019-20, una conversazione sulla mascolinità contemporanea: "Cosa vuol dire essere uomini oggi? Dove stanno andando le nuove generazioni?"
Mahershala Ali e Nicholas Tse sono i due volti dell'Autunno Inverno del brand, il primo attore due volte premio Oscar, il secondo artista di talento, sono proprio loro che, in due video, si interrogano sugli uomini di oggi.
Per Zegna la mascolinità è uno stato d'animo, non un insieme di regole precostituite. Gli uomini stanno facendo i conti con le loro debolezze e i loro punti di forza interiori e sono disposti a correre dei rischi per rendere la propria visione di mascolinità più concreta, seppur questo significhi infrangere le nozioni più tradizionali. Gli uomini hanno imparato che accettare l'amore come forza positiva è una decisione vincente, che esplorare l'immaginazione è un viaggio alla scoperta di sé, che i sogni e lo spirito ludico possono essere delle qualità anche dell’uomo adulto. La mascolinità è uno stato d'animo che assume diversi significati e include numerose caratteristiche, più o meno attesi: cortesia, gentilezza, pazienza, vulnerabilità, saggezza, eccentricità. Ciò che rende un uomo tale sono la dignità e l'apertura ad accettare e abbracciare le contraddizioni della vita, a evolversi giorno dopo giorno, rimanendo sinceri con se stessi, cambiando continuamente la propria prospettiva e le proprie attitudini.
Un messaggio importante che deve far riflettere sia uomini che donne per capire meglio la direzione da prendere e come trattare le relazioni umane.