10 tendenze maschili per affrontare con più stile la stagione invernale
Tailoring is Back
La leggendaria trilogia, abito-camicia-cravatta, sta facendo un grande ritorno, innovando la sartoria tradizionale e trasformando i codici informali della nuova generazione in un stile molto più funky.
Girls Like
Mai sottovalutare chi si vuole essere. La fiducia in se stessi e la disinvoltura sono le chiavi per esplorare la propria "identità casual" e le scelte (compreso un vestito) per superare i propri limiti sono numerosissime. Dal volant al pizzo, liberate la vostra mente!
Close Protection
Inutile dire che il mondo non sarà più lo stesso. Né i vostri gusti estetici. Il tempo e la stagione richiedono protezione e funzionalità. Fodere, strati, cinghie, mani libere, piedi grandi, pelle, guanti... L'equipaggiamento di sicurezza è la regola.
Colors Matter
Talvolta si contrasta e altre volte si abbina: la composizione cromatica ha sempre rappresentato una scelta difficile e delicata. Considerando che ovviamente è diventato il «nuovo nero» in città, o almeno la sua migliore alternativa, dovreste assolutamente fare un update al vostro guardaroba.
Close to Nature
Con parole chiave come calore e comfort, si può facilmente arrivare dritti al punto. Vibrazioni scozzesi, impermeabile, shearling, velluto a coste, sciarpe... stivali di gomma ovunque e tessuti di lana. Trattatevi come qualcuno che amate.
Think Big
Lo stile oversize è il capolavoro della moda dei nostri tempi. Più i confini di genere vengono scavalcati, più il forte valore dell'inclusività aumenta. Cappotto alla caviglia, maniche a fisarmonica, larghezza delle spalle esagerata... Indossatelo come se fingeste che non fosse vostro.
Party Goers
Anche se le feste private non rappresentano il place-to-be più accessibile e appropriato del momento, dovreste comunque aggiornare il vostro guardaroba per tempi migliori. C'è solo una regola da seguire: "Tutto ciò che brilla vale oro". Almeno per alcuni pezzi scintillanti e glam che fanno spettacolo e durano una vita.
Fire Alert
Vi si può sentire da qui. Radicale? Eccessivo? Vistoso? Non dimenticte mai che il colore è uno stato d'animo e una terapia. Soprattutto in questa stagione con pantoni così saturi. Tutti questi colpi di rosso, rosa, arancione e giallo dovrebbero essere indossati in total look.
Forever Young
Se la giovinezza è una questione di età, «giovane» è una questione di atteggiamento. E lo stile significa tutto. Partendo dal denim (più è usato e morbido, meglio è), vengono aggiunte stampe, disegni, loghi, fumetti… La moda è come un parco giochi.
The ultimate must-have
Ultimo ma non meno importante, se decidete di acquistare solo un pezzo all'anno, deve essere sicuramente un cappotto di cammello. Garentendo comfort sia in città che in campagna, dalla sartoria all'abbigliamento sportivo, anno dopo anno, e chissà di generazione in generazione, possederne uno è un must.