Le tendende beauty maschili per l'autunno/inverno 2021
Scopri quali sono le acconciature di tendenza per l'autunno inverno 2021, oppure, qual'è la tendenza beauty del momento? Quali gli accessori più cool? Scopri tutte le tendenze beauty del momento
L'autunno inverno 2021 vede al centro della scena una beauty routine d'eccezione. Pelle luminosa e ben levigata, fronte coperta da una frangia folta, sopracciglia sbarazzine... Insomma, le tendenze beauty di questa stagione sono tutt'altro che scontate. Direttamente dalle passerelle delle sfilate più cool, scopri quali sono i trends in campo beauty da seguire
>> Scopri le acconciature e tendenze beauty uomo per l' Autunno Inverno 2021
Una pelle di porcellana
"Evidenziando gli elementi impercettibili così come sono, irresistibilmente naturali", ha scherzato il make up Artist e consulente globale di Gucci Thomas de Kluvyer sulle carnagioni luminose che ha creato alla sfilata Gucci Aria. Anche se sembra semplice, ci sono alcuni trucchi che vale sicuramente la pena prendere in considerazione, come preparare la pelle attraverso maschere facciali e lozione a base di acqua di rosa. Inoltre, lo straordinario maestro beauty Peter Philips ci ha mostrato a Dior Men che anche noi dovremmo dare una spinta in più alla nostra pelle usando un po' di primer e correttore sopra il fondotinta.
Sopracciglia scompigliate
Mentre la pelle pulita e luminosa è all'ordine del giorno, i truccatori stanno elevando il look con sopracciglia pulite. Prendendo una foglia dal suo libro, non si tratta meno di sopracciglia perfettamente fatte e più di farle sembrare il più vicino possibile alla tua forma naturale. Le sopracciglia piene possono aiutare a modellare il tuo viso e possono anche rendere il tuo sguardo sveglio, come visto da GmbH, Alled Martinez e Saint Laurent. Per ottenere questo aspetto, i truccatori usano una matita per sopracciglia con un movimento verso l'alto e leggermente inclinata verso le tempie. Se hai le sopracciglia rade, segui con una matita per sopracciglia sottile nei punti che devono essere riempiti.
La frangia
L'autunno inverno '21 sta cercando di farti crescere la frangia, come si vede su molti modelli sulle passerelle. Guidati da Ludovic de Saint Sernin, Coach e Dries van Noten, la parola d'ordine per questo taglio di capelli è "mai troppo ordinato" e "né troppo lungo né troppo corto". L'hairstylist Andrew Fitzsimons ha spiegato che la frangia con un taglio ondulato o mosso funziona con qualsiasi lunghezza di capelli. Inoltre, la sensazione strutturata aiuta davvero ad attirare più attenzione sul tuo viso e ha un fattore innegabilmente cool.
Sì ai cappelli
C'era un sacco di azione sugli accessori per capelli sulle passerelle, da Londra a Parigi. Mentre i cappelli e i berretti sono considerati accessori di abbigliamento, in questa stagione i designer hanno ottimizzato il copricapo come accessori per capelli per migliorare l'aspetto estetico generale, o forse per nascondere i capelli unti del secondo giorno. A Dior, bombette a tesa morbida e berretti in stile militare hanno dominato la passerella mentre Hed Mayner ha mostrato copricapi che ricordavano i berretti militari della vecchia scuola. Donatella Versace ha optato per un foulard per capelli e Raf Simons ha reso i passamontagna ancora importanti per fare una grande dichiarazione di stile.