Le acconciature degli anni '70 sono tornate di moda
Dal Fawcett Flip alla frangia a "tendine", questi tagli di capelli che prendono ispirazione dagli anni '70 stanno tornando di moda
A partire dal Farrah Fawcett a Beverly Johnson a Cher , gli anni '70 furono l'età d'oro del glam, dell'esuberanza e, naturalmente, dei capelli. Conosciuti per chiome dal volume XL, riccioli extra volume e un'enfasi generale sulla bellezza naturale, questi stili sono diventati per sempre incorporati nel lessico dello stile della cultura pop. Anche se questi le acconciature sono sbiadite negli ultimi anni, stanno ricomparendo in a mondo post-pandemia che fa riferimento al passato guardando al futuro.
Che sia sul nostro TikTok For You Page o sulle passerelle dell'alta moda, le acconciature anni '70 sembrano essere di gran moda negli ultimi tempi. Facendo rivivere tutto ciò che è nostalgico e spensierato del decennio, queste mode un tempo amate sono destinate a diventare un must dello stile post-pandemia. Qui, L'OFFICIEL raccoglie le sette migliori acconciature anni '70 che stanno tornando in modo accattivante.
Ricci da bigodini
Ottenuta attraverso una varietà di strumenti: rulli termici, spazzole termiche, bigodini per cuscino, questa acconciatura voluminosa è perfetta per chi ha un look molto glam. I ricci più grandi della vita urlano anni '70 e possono essere perfettamente vestiti su o giù.
lo shag
Uno dei preferiti delle bellezze degli anni '70 come Jane Fonda e Donna Summer, il moderno shag sta avendo un netto revival. Contrassegnato dalla sua consistenza senza sforzo e dal sottile momento del botto, lo stile è perfetto per qualsiasi lunghezza e tipo di capelli. L'ultima iterazione della tendenza è il taglio del lupo, popolare tra la Gen Z.
Il Flip Fawcetttt
Facendo ondate su TikTok con tutorial che mostrano come capovolgere correttamente i capelli, Fawcett Flip reinterpreta lo stile distintivo della bellezza degli anni '70 in un contesto moderno. In concomitanza con una recente rinascita dei pattini a rotelle, il flip è uno dei preferiti di recente e spensierato.
Piccole trecce
Un'aggiunta bizzarra a qualsiasi stile ondulato o dritto, le piccole trecce stanno infondendo il passato con il presente. Di recente, molti scelgono di accessoriare le trecce con nastri, perline e piume dai colori vivaci per un look anni '70 ancora più bizzarro.
Frangia a "tendina"
Incorniciando magnificamente il viso, lo stile è un favorito perenne e sta diventando sempre più popolare.
Dritto e lungo
Rifacendosi alle acconciature di Cher e Jerry Hall, lo stile lungo e dritto sembra continuare a diventare sempre più lungo. Sicuramente un momento importante per i capelli, lo stile farà sicuramente girare la testa.
Coda di cavallo voluminosa
La graziosa coda di cavallo è l'aggiunta perfetta a qualsiasi scelta sartoriale a tema anni '70. Spesso accessoriata con fasce spesse o nastri kitsch, la coda di cavallo è rinomata per l'altezza, il volume e l'arricciatura.