Maluma: 8 cose che non sai su di lui
Com'è iniziata la sua carriera? Chi è la sua fidanzata? Ecco 8 notizie e aneddoti che risponderanno a tutte le vostre domande sul cantante colombiano Maluma.
Juan Luis Londoño Arias, in arte Maluma, è riconosciuto a livello globale come uno degli artisti più influenti e amati del genere latin-pop.
Il musicista rubacuori è nato a Medellín, in Colombia, nel 1994, e ha iniziato la sua carriera musicale in tenera età. Dopo aver composto la sua prima canzone, "No Quiero", quando aveva solo 15 anni, Maluma ha lavorato duro sono a siglare l'importante contratto che dati la svolta decisiva alla sua carriera con Sony Music Latin nel 2015.
Scorri e scopri 8 aneddoti che forse non conosci su Maluma
"Maluma": il significato dietro al nome
Avendo adottato un nome d'arte fin dalla giovane età, Juan Luis voleva che il suo nome avesse un significato speciale. Ha così combinato le iniziali di nome e cognome di sua madre, suo padre e sua sorella, portandoli con sè ovunque egli sia. Non è un gesto molto romantico?
Il calcio
Maluma sognava di diventare un calciatore professionista e ha inseguito sogno per otto anni da fino a quando non ha deciso di impegnarsi completamente nella sua carriera musicale. Dopo aver giocato per squadre come l'Atlético Nacional, Maluma ha continuato ad amare e sostenere questo sport.
Giudice a "The Voice"
Maluma ha ricoperto un ruolo di giudice in ben due stagioni del programma televisivo colombiano La Voz Kids. Il programma, amatissimo nel suo paese natale, ha consolidato il suo ruolo di uno dei musicisti latini più talentuosi e ampiamente riconosciuti del suo tempo.
Le nomination ai Latin Grammy Awards.
Candidato 11 volte ai Latin Grammy Awards, Maluma ha ottenuto la sua prima vittoria come miglior album vocale pop nel 2018 con FAME
Un "giovane imprenditore"
La famiglia è sempre stata importante per Maluma: quando i suoi genitori hanno divorziato (quando aveva solo 10 anni), Maluma ha cercato di dare una mano a sua madre, in un periodo di instabilità finanziaria. Maluma ha venduto lecca-lecca e panini preparati nella sua cucina ad altri bambini della sua scuola.
Un benefattore
Nella speranza di aiutare i bambini a basso reddito in Colombia e in tutto il mondo a realizzare i loro sogni artistici e musicali, Maluma e la sua famiglia hanno fondato la Fondazione El Arte de los Sueños. Maluma ha dichiarato alla CNN: "Voglio inviare un messaggio positivo che i sogni diventano realtà con la disciplina e quando sei concentrato su ciò che vuoi."
Ha un tatuaggio per la pace
Sebbene Maluma abbia 24 tatuaggi in totale, il tatuaggio sul collo di una colomba vuole simboleggiare la pace.
L'amore? Dalla sua terra d'origine
La star è stata vista tenersi per mano e baciare la sua ragazza Susana Gómez in più occasioni dall'agosto 2020. Gómez è un'architetta di Antioquia, lo stesso quartiere di Medellín dal quale proviene Maluma. Insomma anche il cantante colombiano sembra credere nel motto "moglie e buoi dei paesi tuoi.