Fashion

LuisaViaRoma e Aeyde festeggiano la collezione estiva alla Milano Design Week

Florence meets Berlin. Il marchio fondato da Luisa Dames ha svelato la collezione primavera estate 2025 in occasione del Salone del Mobile 2025 insieme a LuisaViaRoma. 

L'evento di Aeyde e LuisaViaRoma durante la Milano Design Week. Foto di Giorgio Luna.
L'evento di Aeyde e LuisaViaRoma durante la Milano Design Week. Foto di Giorgio Luna.

Il brand di scarpe e gioielli Aeyde ha scelto di celebrare il lancio della sua nuova collezione primavera estate 2025 in occasione della Milano Design Week 2025, collaborando con LuisaViaRoma, storico concept store fiorentino da sempre attento ai marchi di ricerca. L’evento si è tenuto nel cuore di Milano con un'intimate cocktail negli showroom meneghini di LuisaViaRoma. Un’occasione per esplorare da vicino la visione contemporanea del marchio tedesco, che fonde minimalismo urbano berlinese e artigianalità toscana.

La collezione PE25 di Aeyde si muove tra riferimenti alla trasformazione, al mistero e al destino. A parlarne, sono i materiali: gros grain, cavallino effetto zebra, cuciture a contrasto ed elementi metallici delineano una proposta che gioca con le forme senza perdere in eleganza. Tra i pezzi chiave, la rivisitazione del best-seller Uma, le nuove décolleté Danielle e i sandali Ilvy e Daphne, perfetti per attraversare la stagione estiva con carattere e leggerezza. La palette cromatica spazia dai toni caldi del corallo e del nocciola, alle sofisticate stampe zebrate in crema e moka.

clothing footwear sandal animal mammal wildlife zebra
indoors interior design kitchen book publication home decor rug sink sink faucet
L'evento di Aeyde e LuisaViaRoma durante la Milano Design Week. Foto di Giorgio Luna.

Fondata a Berlino da Luisa Dames, Aeyde è un brand che ha saputo distinguersi per la sua allure di stampo minimalista al design e i dettagli meticolosi. Dietro ogni scarpa, però, c’è l’eccellenza della manifattura italiana: «Tutte le nostre collezioni vengono prodotte nel cuore della Toscana, tra Pisa e Firenze patria dell’artigianato calzaturiero. Il mio è come se fosse un dialogo tra nord e sud Europa che si traduce in quello che è il nostro stile» racconta. E dal 2019, LuisaViaRoma supporta il percorso di Aeyde come partner retail italiano esclusivo, sottolineando il proprio impegno nel valorizzare brand indipendenti che uniscono estetica e qualità.

clothing coat jacket adult female person woman bag handbag blazer
Alina Latifi, Luisa Dames e Carola Seher all'evento di Aeyde e LuisaViaRoma. Foto di Giorgio Luna

Durante il private cocktail, gli ospiti hanno potuto degustare drink originali firmati Yuntaku, il primo amaro che fonde cultura giapponese e tradizione liquoristica italiana. Ispirato ai sapori tropicali di Okinawa e prodotto con tecniche artigianali, ha aggiunto un tocco inaspettato e raffinato alla serata.

Chiude la serata, una cena privata all’interno dell’elegante cornice del Portrait Milano, alla quale hanno preso parte la stampa, selezionati top clients e talents internazionali. Tra i presenti, anche Luisa Dames, fondatrice e CEO di Aeyde, che ha raccontato la visione alla base della nuova collezione. Una liaison creativa tra nord e sud Europa, dove ogni passo racconta una storia di stile, radici e futuro.

alcohol beer beverage bottle adult male man person beer bottle liquor
dining room dining table table reception room adult female person woman handbag lighting
Il cocktail con i drink firmati da Yuntaku e la cena da Portrait Milano per l'evento di Aeyde e LuisaViaRoma durante la Milano Design Week. Foto di Giorgio Luna

La collezione primavera estate 2025 di Aeyde è disponibile dal 7 aprile online sul sito ufficiale di LuisaViaRoma e nello store di Firenze.

Tags

Articoli consigliati