Emporio Armani e Our Legacy: la collab tra ispirazione, storia e contemporaneità
L'Italia incontra la Svezia grazie alla collezione Emporio Armani Our Legacy Work Shop, un progetto che mescola passato e contemporaneo: un contrasto tra workwear, formalwear e casual. Con silhouette inconfondibili e twist inaspettati
Un’unione di due mondi differenti ma con uno stile unico: la collaborazione tra i due brand dà vita all' Emporio Armani Our Legacy Work Shop, un progetto che unisce lo stile rilassato di Emporio Armani e l’approccio scandi di Our Legacy per una collezione dal sapore 90's. Punto di partenza? Una stampa di un gatto. Durante l'incontro con il team di Emporio i fondatori di Our Legacy Hallin e Nying hanno tirato fuori una vecchia campagna pubblicitaria di Armani che ritraeva una modella con in braccio un gatto, da lì l'idea di inserire l'animale, molto caro a Re Giorgio, come stampa all'interno della collezione.
I capi sono stati realizzati tenendo a mente concetti come "timeless", "genderless" con giacche in shearling, cappotti in pelle stile Donnie Darko, abiti sartoriali e soprabiti in tessuti di lana dalla texture strutturata. I pantaloni sono in velluto a coste ma anche in denim o jersey che rappresentano la parte più casual della collezione. Le camicie spaziano dalle classiche righe ai caldi plaid, fino alle stampe più artistiche studiate ad hoc. Immancabili gli accessori come occhiali da sole, guanti in pelle, berretti in lana e cravatte di seta, anche qui con la stampa del gatto.
La campagna è stata immaginata e scattata dal fotografo Mark Borthwick, mentre Gustaf Holtenäs ha illustrato e animato il video che ha accompagnato il lancio della collaborazione menswear più attesa della stagione. Tutta la collezione si trova su OURLEGACY.COM, nei negozi OUR LEGACY di Stoccolma, Londra e Berlino e anche in uno speciale pop-up store OUR LEGACY a Seoul, nel negozio EMPORIO ARMANI di Seoul e nei DOVER STREET MARKET di Londra, Ginza, New York, Los Angeles e Pechino.