Emporio Armani, il richiamo d'una notte in Oriente
Giorgio Armani ritorna sull'Oriente con la primavera estate 2024 di Emporio Armani, durante la Milano Fashion Week. E porta in passerella campioni olimpici e paralimpici che saranno a Parigi 2024, svelando le divise ufficiali EA7.
«Dei giovani d'oggi», ci dice Giorgio Armani dopo la sfilata Emporio Armani primavera estate 2024, «mi piace la libertà assoluta rispetto ai codici: indossano capi da sera anche di giorno, risultando sempre credibili». La notte come idea, modo di essere, illuminata da un chiaro di luna: è questa il tema che ha voluto esplorare in questa collezione. Che Armani definisce coerente. «Coerenza significa capacità di evolversi rimanendo fedeli a sé stessi: in questa collezione si sente l’eco di un vago esotismo a me caro, il gusto per le forme che fluiscono sul corpo, ma l’espressione è nuova: dinamica, sintetica, contemporanea».
Scorri e scopri la collezione primavera estate 2023 di Emporio Armani
Durante la sfilata primavera estate 2024 di Emporio Armani Paola Egonu, Bebe Vio e altri 10 atleti olimpici e paralimpici hanno calcato la passerella. I campioni del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) hanno presentato in anteprima le divise EA7 Emporio Armani create per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Hanno sfilato - con il tricolore in mano - su invito di Giorgio Armani, i pallavolisti Simone Giannelli, Daniele Lavia e Sarah Fahr, la campionessa di ciclismo su strada e pista Letizia Paternoster, la ginnasta Alessia Maurelli. Insieme a Carolina Costa per il judo, Ndiaga Dieng per l'atletica mezzofondo, Giada Rossi per il tennis da tavolo, Simone Barlaam per il nuoto e Andrea Liverani per il tiro a segno.