Hommes

Club Feeling: la collezione 2  MONCLER 1952 MAN di Sergio Zambon

Sergio Zambon, responsabile della linea menswear di Moncler, presenta la nuova collezione uomo ispirata alla club culture e le sottoculture londinesi. Per l'occasione introduce due nuove collaborazioni, con Barbour e Clarks Originals. 

2  MONCLER 1952 MAN la collezione di Sergio Zambon
2  MONCLER 1952 MAN la collezione di Sergio Zambon

LA COLLEZIONE UOMO 2022 DI 2 MONCLER 1952 MAN


L'approccio di Sergio Zambon, responsabile e direttore creativo della linea 2 MONCLER 1952 MAN, è quello dell'antropologo, una figura che studia l'essere umano e i suoi comportamenti. Per la nuova collezione, decide di voler soddisfare i desideri edonistici dell'uomo e propone una selezione di capi che si ispirano allo stesso slancio creativo della club culture e delle sottoculture londinesi. Una visione libera dalle conformità sociali che pone la libertà d'espressione al primo posto.

A primo impatto il guardaroba attira l'attenzione per le sue silhouette bold e i colori brillanti, cercando di conciliare proporzioni e minimalismo.  L'outerwear di Moncler viene proposto con piumini corti e lunghi, giacche a vento e la nuova IT jacket del marchio, la Achil, un piumino presentato con una versione pop. Senza spostarsi dal territorio britannico, Sergio Zambon avvia una collaborazione con Barbour, brand leader delle giacche proposte in cotone cerato riconducibili alla vita di campagna che per la collezione vengono rilette con colori energici, motivi ocelot e una versione trench. Felpe e magliette con stampe psichedeliche e un restyling del logo con il galletto e la M che riprende simbolicamente le cime del Mount Eguit

Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione 2 MONCLER 1952 MAN

sleeve clothing apparel dance pose leisure activities long sleeve person human
person human stage
clothing apparel
2 MONCLER 1952 la collezione uomo 2022 di Sergio Zambon

Le cromie della collezione vengono campionate dall'immaginario psichedelico, arancione e verde acido nella loro estensione più satura vengono intervallati da stampe ocelot e tie-dye. Viene presentata anche la sneaker 1952 x Trailgrip: un modello low-top realizzato con lo stesso tessuto delle giacche e una suola che garantisce grip in città e sul dancefloor. E infine la collaborazione con Clarks Originals per la presentazione del celebre modello Wallabee in shearling disponibile sia in colorazioni accesi che naturali. Una collezione 2 MONCLER 1952 MAN che possiede uno sguardo aperto e creativo, con la costante ricerca di nuovi stimoli.

1 / 14

Tags

Articoli consigliati