Bikkembergs celebra il suo fondatore Dirk e la città di Anversa
Archive - Viaggio ad Anversa è il nuovo progetto di Bikkembergs per il quale tornano disponibili sul mercato 53 creazioni disegnate da Dirk Bikkembergs tra gli anni '90 e 2000.
Bikkembergs lancia il progetto Archive - Viaggio ad Anversa: un tributo all’heritage del marchio e al suo fondatore, Dirk Bikkbembergs, ma anche ad Anversa, trasformata in set per gli scatti editoriali di Ismaël Moumin dedicati alla collezione, città che ha rivoluzionato il mondo della moda, imponendo nel corso degli anni talenti su talenti a cominciare dai “Antwerp six”.
"Questi pezzi dimostrano che Dirk Bikkembergs è sempre stato in anticipo sui tempi" -
Lee Wood, Direttore Creativo di Bikkembergs
Lee Wood, direttore creativo di Bikkembergs, ha commentato «Per me il passato ha sempre avuto un valore incredibile, perché ogni cosa che impariamo proviene da lì. Quando si è trattato di selezionare i capi per il progetto Archive ho iniziato a rivedere tutte le sfilate, scegliendo i capi che meglio di altri facevano emergere la continuità che il brand ha avuto nel tempo, dalle origini, al presente, fino al futuro. Questi pezzi dimostrano che Dirk Bikkembergs è sempre stato in anticipo sui tempi».
Per l’occasione tornano disponibili sul mercato 53 creazioni disegnate da Dirk Bikkembergs, per un breve periodo di tempo: pezzi originali che hanno sfilato negli anni ’90 e 2000, come la canottiera dedicata ai mondiali di calcio vinti dall’Italia nel 2006, la blusa con l’iconica stampa Pixel Waves e una serie di capispalla che hanno contributo all’affermazione del concetto di Sport Couture, identitario per Bikkembergs. I 53 capi della collezione Archive-Viaggio ad Anversa sono in vendita dal 4 ottobre esclusivamente online su bikkembergs.com.