Il marchio Barberino's - Classic Italian Barber comprende due barberie siciliane nel cuore di Milano: una in Corso Magenta, l'altra in via Cerva, San Babila. Un'ambientazione unica, dove il tempo sembra essersi fermato: ogni elemento dell’arredo, dalle maniglie a conchiglia al profilo dei grandi specchi, dalle finiture retrò dei mobili ai pomelli dei lavandini in ceramica, fa rivivere l’atmosfera delle antiche barberie italiane di un tempo.
Qui vengono riportati in vita i rituali, la gestualità e le autentiche abitudini del men’s grooming: dalla rasatura con panni caldi al trattamento viso, dalla manicure al classico taglio da uomo secondo la più antica tradizione italiana. Ogni servizio è “fatto su misura”, calibrato a seconda della sensibilità della pelle e della tipologia di capelli di ciascun cliente. Piccoli piaceri e gesti edonistici da godere e non da ostentare, trattamenti che riassumono l'importante eredità del passato e la proiettano nella modernità.
Ma non solo. Barberino’s ha sviluppato un particolare barber corner "itinerante", frutto di partnerships con brand globali del mondo della moda e del lifestyle: Damiani nella presentazione nazionale della nuova Porsche Panamera, Larusmiani nella settimana della moda uomo e LVMH-Berluti nella Milan Design Week. Da maggio 2017 sarà la Costa Azzurra, in particolare Saint Tropez, a fare da panorama ai servizi Barberino's: all'interno del nuovo concept store di Coast Society, brand di beachwear di ispirazione sartoriale, Barberino's ha creato un corner speciale, ispirato alla storia e al fascino dei Grand Tour. Proprio da quei lunghi viaggi di esplorazione e crescita attraverso l’Europa vengono ripresi i preziosi bauli in pelle, realizzati a mano, che caratterizzano il corner.
A completare l'offerta, Barberino's utilizza e propone una vasta linea di prodotti interamente concepiti e sviluppati da un selezionato team di chimici, designers e artigiani. I cosmetici sono caratterizzati da formule ad alte prestazioni, arricchite dai più evoluti principi attivi (come, ad esempio, le cellule staminali vegetali), che vengono estratti esclusivamente da ingredienti naturali. Gli accessori? Realizzati interamente a mano utilizzando i materiali più pregiati, quali il corno e il legno di wengè. Un'esperienza unica e speciale, pensata e realizzata nei minimi dettagli come espressione della migliore eccellenza Italiana.