Non-ordinary wedding: i matrimoni delle celebrities più insoliti di sempre
Matrimoni indimenticabili (e a volte un po' insoliti): abiti da sogno, magici o regency, nozze da favole, grandeur o al contrario assoluta segretezza. Tutti i matrimoni non ordinari delle star.
Dai matrimoni in grande tra le star di Hollywood alle nozze politiche tra reali ai piccoli e grandi capricci delle celebrities nel loro giorno più bello, abbiamo ripercorso tutti i matrimoni più indimenticabili di sempre. Causa il perdurare della pandemia da Covid-19, le grandi celebrazioni sono state bloccate anche l'anno scorso, tanto che celebrities come Ariana Grande e Lena Dunham hanno cercato modi creativi e alteranitivi per sposarsi. Anche se i matrimoni piccoli e intimi sembrano essere di tendenza per molti anche quest'anno, i matrimoni stravaganti ed eccezionalmente in grande rimangono nella memoria quasi per sempre. Dai grandi camei di alta gioielleria come pegno d'amore a jet privati o interi treni noleggiati, torte a mille piani e abiti da sposa con uno strascico lungo più di 7 metri, ecco i matrimoni più stravaganti degli anni passati.
Scorri verso il basso per scoprire tutti i matrimoni delle star più indimenticabili di sempre
Grace Kelly e il principe Ranieri III di Monaco
L'attrice ventiseienne già vincitrice di un Oscar Grace Kelly, che ha frequentato artisti del calibro di Clark Gable e William Holden, ha poi sposato il suo principe azzurro, letteralmente. Grace Kelly sposò il 32enne principe Ranieri III di Monaco in quello che fu chiamato il matrimonio del secolo, il 19 aprile 1956. Kelly incontrò il giovane principe durante una visita al suo palazzo del XIII secolo mentre stava partecipando al Festival di Cannes. Al loro matrimonio c'erano ben 600 ospiti tra cui Cary Grant, Aristotele Onassis, Ava Gardner e molti altri.
Lady Diana Spencer e il principe Carlo
Il matrimonio tra Diana Spencer e il Principe Carlo, è stato stimato sia costato ben oltre 48 milioni di dollari. La principessa Diana è entrata nella Cattedrale di St. Paul a Londra, come da tradizione, con un vestito nuziale dagli enormi volumi con uno in taffetà di seta e crinolina lungo 7,62 metri valutato per circa 9000 dollari. Il matrimonio reale ha visto la partecipazione di circa 2.500 ospiti, 2 milioni di celebranti per le strade di Londra e 750 milioni di persone sintonizzate in diretta TV.
Celine Dion e René Angélil
Si racconta che Celine Dion prima di sposarsi, avesse pubblicamente promesso che il suo matrimonio con René Angélil sarebbe stata la più grande stravaganza che avrebbe mai messo in scena. E così è stato. A 26 anni, Celine Dion ha sposato il suo partner 52enne e manager di lunga data Angélil il 17 dicembre 1994 a Montreal. Un matrimonio tra grandeur e stravaganza elisabettiana: la cantante ha camminato luno la navata con un copricapo che pesava oltre 3 kg impreziosito da 2.000 cristalli Swarovski, la torta di profiteroles francesi altissima e gli ospiti cosparsi di neve finta non appena entravano nella sala del ricevimento.
Liza Minnelli e David Gest
Nella New York del jet-set, Liza Minenelli, musa di Halston, sposò rapidamente David Gest alla Marble Collegiate Church di Manhattan con un abito disegnato da Bob Mackie. Minnelli e Gest hanno fatto notizia con un bacio così passionale che, Donald Trump presente, ha detto: "Sono stato a molti matrimoni e non ho mai visto un bacio del genere prima". Il grande ricevimento si è tenuto al Regent Wall Street Hotel con 850 ospiti, tra cui Michael Jackson, Elizabeth Taylor e molti altri, oltre alle esibizioni di Tony Bennett e Roberta Flack.
Brad Pitt e Jennifer Aniston
In una cerimonia privata sulla costa di Malibu, la coppia d'oro di Hollywood Brad Pitt e Jennifer Aniston si è sposata il 29 luglio 2000. In un abito di seta e raso di Lawrence Steele, Aniston ha camminato lungo il sentiero con oltre 200 ospiti scortata da suo padre, mentre Brad Pitt la aspettava in uno smoking di Hedi Slimane a quattro bottoni con in mano un paio di fedi nuziali in oro bianco e diamanti che ha contribuito a disegnare. Ad oggi, le foto del matrimonio di Pitt e Aniston rilasciate al pubblico sono poche o nessuna.
Beyoncé e Jay-Z
I reali dell'hip hop e del pop Beyoncé e Jay-Z, che si sono sposati nel 2008, hanno recentemente pubblicato foto inedite del giorno del loro matrimonio. Secondo quanto riferito, la cerimonia si è tenuta nell'attico a Tribeca di Jay-Z di 13.500 metri quadrati, decorato con 70.000 orchidee endrobium arrivate dalla Thailandia, alla presenza di circa 40 dei loro amici più cari e dei loro familiari. Beyoncé non ha scelto abiti da sposa firmati, ma ha optato per un vestito disegnato e realizzato da sua madre Tina Knowles-Lawson.
Kim Kardashian e Kanye West
Con una cena di prova alla Reggia di Versailles, una cerimonia che si è svolta in un forte fiorentino in Itali e con abiti di Givenchy, il rapper Kanye West ha sposato Kim Kardashian in una celebrazione in grande stile ma paradossalmente intima nel 2014. Secondo quanto riferito, il matrimonio è costato 12 milioni di dollari, incluso il noleggio di un jet privato per tutti i loro ospiti da Parigi a Firenze.