Pop culture

Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani nel film sull'omicidio Gucci

Lady Gaga, Jeremy Irons, Robert De Niro e Al Pacino: un cast stellare diretto da Ridley Scott porta sul grande schermo la storia dell'assassinio di Maurizio Gucci
human face person

Una vicenda agghiacciante e dal fascino non irrilevante: l'omicidio Gucci sbarca ad Hollywood con un cast stellare. Il pluripremiato regista Ridley Scott sarebbe infatti già al lavoro per portare sul grande schermo la storia di cronaca nera che fece il giro del mondo. 

Nei panni della "vedova nera" Patrizia Reggiani troviamo una Lady Gaga reduce dal successo di "A star is born". Il premio Oscar Jeremy Irons interpreterà invece Rodolfo Gucci, padre di Maurizio. Si vocifera intoltre la presenza di grandi attori come Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver (protagonista di "A Marriage Story") e Jared Leto ( front man dei "Thirty second to Mars" e testimone della maison fiorentina)

La sceneggiatura di Roberto Bentivegna si basa sul libro "La saga dei Gucci: una storia avvincente di creatività, fascino, successo e follia" di Sara Gay Forden.

L'uscita del film nelle sale è prevista per novembre 2021. Il primo a riportare la notizia del cast è stato Variety ma sembra che Ridley Scott non abbia ancora né confermato né smentito. 

La storia dell'assassinio di Maurizio Gucci

Quello tra Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani è un matrimonio da favola con un finale tragico e macabro: i due si conoscono negli anni 70' e l'erede della famiglia Gucci viene fin da subito catturato dalla bellezza e dalla freschezza di una giovane patrizia dagli occhi così luminosi da essere paragonata a Liz Taylor. Un matrimonio, due figlie, Alessandra e Allegra, e una vita agiata tra Italia e Stati Uniti. Negli anni 80' però le cose si complicano e il matrimonio inizia a incrinarsi: Maurizio intraprende una serie di relazioni con altre donne tra cui quella maggiormente degna di nota con Paola Franchi. Patrizia soffre la solitudine e l'abbandono. Nel 1991 arriva il divorzio ma il rancore della Reggiani nei confronti dell'ormai ex-marito sembra non trovare pace. La mattina di lunedi 27 marzo 1995 Maurizio Gucci viene ucciso con quattro colpi di pistola davanti al suo ufficio. Le indagini pensano fin da subito a questioni finanziarie ma ben presto si scopre che la verità è un'altra. Nel 1997 Patrizia Reggiani viene condannata come mandante dell'omicidio ( aveva incaricato la sua cartomante di ingaggiare un killer professionista)  a ventisei anni di reclusione, poi ridotti a diciotto per buona condotta. Furono in molti a testimoniare di aver sentito la Reggiani ammettere più volte seza troppe remore che avrebbe voluto vedere il marito morto a qualsiasi costo. 

1 / 3
Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani
Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani
Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani il giorno del loro matrimonio

Tags

Articoli consigliati