House of Gucci: da oggi in tutti i cinema d'Italia
Lady Gaga è Patrizia Reggiani nel film di Ridley Scott, dedicato al tragico capitolo della storia della maison Gucci. Tutto quello che c'è da sapere sull'omicidio di Maurizio Gucci, nel giorno in cui il film esce in tutti i cinema italiani.
LA TRAMA DI "HOUSE OF GUCCI", DA OGGI IN TUTTI I CINEMA D'ITALIA
Il film è basato sul libro di Sarah Gay Forden "Gucci House: The Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed."
Maurizio Gucci conosce Patrizia nel 1970. Si sposeranno due anni e vivranno insieme per vent'anni. Quando Maurizio lascia la moglie per un'altra donna, Patrizia, rimasta sola con due figli, non può perdonare il tradimento. Tuttavia, dopo il divorzio, trascorrono diversi anni e, secondo i giornalisti, la ragione dietro la decisione di Patrizia di ordire l'omicidio di suo marito non fu la gelosia, ma la decisione di Maurizio di vendere la partecipazione nell'azienda di famiglia ad una società del Bahrein. È possibile che Patrizia amasse il lusso non meno di suo marito e fosse semplicemente presa dal panico della prospettiva di abbandonare uno stile di vita quasi reale.
Prima di incontrare il manager di una delle più grandi case di moda, l'uomo d'affari Maurizio Gucci, Patrizia era una ragazza semplice che non conosceva il lusso, che divenne però divenne la sua ossessione. Le leggende riguardo le spese di Patrizia e le sue frasi ciniche sono ben note. Solo per citarne alcune: "preferirei piangere in Roll Royce piuttosto che godermi la vita in bicicletta". Alla fine, la ex signora Gucci ha dovuto trascorrere la maggior parte della sua vita in prigione. Decisamente non il posto più lussuoso al mondo.
Per aver organizzato l'omicidio di suo marito, Patrizia Reggiani Martinelli ha ricevuto 29 anni di prigione. Hanno scontato la stessa condanna i tre assassini che ha assunto e una psicoanalista, complice del crimine.
È noto che la figlia maggiore Alexandra una volta pare abbia detto che sua madre non è una "vedova nera", come la chiamano tutti, ma un uccellino vulnerabile ".
Nel 2017, Patrizia è stata rilasciata prima del previsto a causa di comportamenti esemplari.