Intervista a Amber Heard
Un tuffo dove l’acqua è più blu ed ecco apparire la folta chioma rossa di Mera, la principessa degli oceani spalla di Aquaman, interpretata da Amber Heard, nel film in sala dal 1 gennaio distribuito dalla Warner Bros.
A dare il volto e il fisico statuario alla bella guerriera dei mari è Amber Heard, l’ex discussa di Johnny Depp che torna alla ribalta sulle scene con un ruolo iconico e fresco. Pur richiamando molto le fattezze della Sirenetta Mera è tutt’altro che una damigella in pericolo, anzi, non solo salva sé stessa, difende anche l’onore di Aquaman, salvandogli più volte la vita.
Una donna forte, energica e caparbia, come ci ha raccontato l’attrice, e non la solita solfa che vediamo sul grande schermo. Finalmente anche nel mondo dei supereroi le donne sono diventate protagoniste a tutto tondo, difendendo da sole il proprio onore e scegliendo quale strada intraprendere, anche buttandosi a capofitto in situazioni complicate, come quando Mera si lancia da un aereo nel pieno deserto del Saraha.
Volete sapere come andrà a finire? Non vi resta che seguire la rossa più caparbia nel mondo dei supereroi al cinema, con Aquaman.
Nella foto di copertina Amber Heard in Valentino