Chi è HoYeon Jung, la star di "Squid Game" che sta conquistando tutti
HoYeon Jung è Kang Sae-byeok, una delle protagoniste della nuova serie rivelazione Netlix Squid Game, ma non solo. Chi è davvero la rising star sudcoreana?
Squid Game, un K-Pop Drama è subito diventato la serie più vista su Netflix e ha visto trasformare HoYeon Jung da attrice emergente ad una vera e propria star.
HoYeon Jung ha 27 anni, sudcoreana, 15,6 milioni di followers su Instagram, un passato da modella e uno molto più breve da attrice. Star dei social e protagonista di una serie dal successo globale, è stata nominata immediatamente global ambassador di Louis Vuitton per la moda, gli orologi e i gioielli.
>>Scorri verso il basso per scoprire HoYeon Jung, l'attrice della nuova serie Netflix Squid Game
Jung ha iniziato la sua carriera di modella a 17 anni e già nel 2017 ha sfilato per la collezione Privare/Estate di Louis Vuitton. Ma il vero successo è arrivato nel 2019 quando ha vinto l'Asian Star Award inziando a sfilare per celebri brand di moda, tra cui Marc Jacobs, Fendi, Jean Paul Gaultier, Chanel e comparendo sulle copertine di riviste come Vogue Korea , Vogue Japan , CR Fashion Book e Harper's BAZAAR Korea .
Jung ha ufficialmente firmato con la Saram Entertainment casa di produzione cinematografica coreana nel gennaio dello scorso anno. Era alla settimana della moda di New York quando ha ricevuto la chiamata dalla sua agenzia che le proponeva un'audizione per Squid Game.
Sebbene il ruolo in Squid Game segni il debutto come attrice sul piccolo schermo di Jung, è in realtà il secondo programma televisivo in cui è stata scelta. Agli inizi della sua carriera come modella, Jung ha partecipato alla quarta stagione di Next Top Model Corea , una versione di Next Top Model America. È arrivata al secondo posto raggiungendo un nuovo pubblico di giovani fan, permettendole di portare la sua carriera di modella a un livello internazionale.
Jung è una grande amica di un'altra star coreana, Jennie Kim del gruppo k-pop delle Blackpink. Le due ragazze hanno condiviso un simpatico scatto su Instagram recentemente dal set di Squid Game. Jung ha anche rivelato a Netflix che Kim ha inviato letteralmente un camion di caffè sul set per sostenere la nuova carriera di attrice della sua amica.
Secondo quanto riferito, Jung sta frequentando il collega attore Lee Dong Hwi, meglio conosciuto per il suo ruolo in Reply 1988 . La notizia della coppia è arrivata dall'etichetta di Dong Hwi nel 2016, rendendo ufficialmente nota ai fan la love story, cominciata l'anno prima.