News

Stella McCartney presenta la collezione "Fantasia" in collab con Disney

L'apprendista stregone è tornato! La capsule collection di Stella McCartney rivisita l'iconico film d'animazione Disney con materiali eco-friendly

La capsule collection Fantasia by Stella McCartney
La capsule collection Fantasia by Stella McCartney

Una collaborazione inaspettata che unisce Stella McCartney e Disney. Viene presentata oggi la capsule collection Disney Fantasia by Stella McCartney è un drop unisex di pezzi irriverenti che fanno riferimento direttamente al leggendario film d'animazione. Una fuga dalla realtà per entrare nel mondo fantastico di uno dei cartoni d'animazione più iconici di sempre. Un guardaroba che combina elementi visivi fiabeschi e valori condivisi, celebrando l'amore per la natura, la musica e la creatività sperimentale.

Unendo fantasia e moda, la capsule trasporta una nuova generazione nel mondo magico del film anni' 40, reinterpretando il classico film d'animazione Disney con un'estetica attuale, riportando in auge gli intramontabili personaggi ©Disney, tra cui l'apprendista stregone Topolino.

Le mani di Topolino, le locandine d’epoca vengono proposti su seta recuperata da vecchi stock, mentre per i capi di maglieria sono le grafiche di Topolino tratte dal film L’apprendista stregone, insieme alle immagini  di The Pastoral symphony di Fantasia. Presenti nella collezione sono anche dei caftani con frange e degli abiti con allure vintage, estetica "used" che viene utilizzata anche per i capi in denim di cotone organico. 

La collezione comprende un segmento più sportivo, con felpe dal cappuccio in jersey, le canotte e le giacche in cheesecloth di nylon riciclato. Le borse sono a forma di testa di Mickey Mouse, gli zaini sono in nylon riciclato nero, mentre sneakers e sandali sono in materiali bio-based.

In autunno è prevista anche una nuova capsule collection per Stella McCartney kids, dedicata ai più piccoli fan di Topolino.

Tags

Articoli consigliati