News

Roger Vivier e la Cenerentola moderna per la primavera estate 2024

Scattate al castello di Champlâtreux, le immagini presentano la ballerina e attrice francese Marion Barbeau ritratta in un'atmosfera da fiaba.

hardwood wood floor flooring person sitting dress head living room woman

Una cenerentola ballerina immersa in un contesto retrò è il soggetto della campagna Roger Vivier primavera estate 2024, scattata allo Château de Champlâtreux, un castello del XVIII secolo progettato dall'architetto Jean-Michel Chevotet. Con protagonista Marion Barbeau, la ballerina-attrice francese che è la prima ballerina dell'Opera di Parigi, le immagini ritraggono Barbeau con atteggiamento civettuolo e look dal sapore vintage. Che sia nel verde dei giardini o oziando nelle stanze con decorazioni barocche e rococò, la 32enne sogna ad occhi aperti in un'atmosfera da fiaba.

1 / 4

A impreziosire i suoi look ci sono le borse e scarpe Roger Vivier Primavera/Estate 2024. Per quanto riguarda la prima, le fibbie quadrate in cristallo delle borse Flower Strass Jewel continuano a essere un'icona intramontabile, e la borsa gonfia Viv' Choc conferisce quel tocco sognante in più all'atmosfera generale. Gli scolli a cuore delle ballerine e delle décolleté della linea I Love Vivier risaltano con l'aggiunta di intrecci metallici, mentre le scarpe Belle Vivier, retrò ma eleganti, ora si declinano nei toni zucchero filato del lilla, giallo, verde e azzurro.

shoe person sitting high heel floor adult female woman shorts flooring

Il pezzo forte della collezione è la scarpa Viv' Canard, introdotta per la prima volta dal fondatore della maison negli anni '50. Con una punta che fa riferimento al becco di un'anatra, la décolleté, spesso delicatamente ricamata e più spigolosa in passato, è reinterpretata dal direttore creativo di Roger Vivier Gherardo Felloni con una silhouette più allungata. Realizzata in raso, pelle verniciata o ricoperta di paillettes luccicanti, il design a punta è adornato da una piccola fibbia, che altro non sembra che la trasposizione del tipico cinturino utilizzato per chiudere lateralmente le scarpe, mentre il tacco Kitten la rende la scelta perfetta sia per il giorno che per la sera.

Tags

Articoli consigliati